Christmas Jumper Day: OVS e Save the Children insieme per un Natale dedicato ai bambini.

Christmas Jumper Day

Christmas Jumper Day: Noemi sarà testimonial speciale dell’iniziativa, firmando il maglione natalizio di quest’anno

Il Jumper sarà disponibile negli store OVS e online su ovs.it dal 6 dicembre.

Per la sesta edizione del Christmas Jumper Day, OVS è ancora al fianco di Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini in difficoltà e garantire loro un futuro, con il maglione che ormai è diventato il simbolo del Natale e che per quest’anno è stato disegnato da uno dei volti e delle voci più amate, la cantante Noemi.

Il Christmas Jumper Day, tradizione nata molti anni fa nei paesi anglosassoni, è sempre stato connotato da uno spirito leggero e solidale nei confronti di chi sta vivendo momenti particolarmente faticosi, oggi anche a causa delle conseguenze da COVID-19.

In Italia e nel resto del mondo, la diffusione del virus e le conseguenti misure restrittive, hanno fatto emergere ancora di più le disuguaglianze socio-economiche che, in alcuni casi, sono diventati ostacoli insormontabili, impedendo alle bambine, ai bambini e agli adolescenti di vivere pienamente la propria vita e di realizzare le loro aspirazioni, già gravemente compromesse nei contesti più fragili.

Sono orgogliosa di essere parte di questo progetto, che trasforma un semplice maglione natalizio in un capo simbolico, portatore di valori come la solidarietà. L’ho decorato con un omino di pan di zenzero per rimandare alla dolcezza, di cui tutti abbiamo bisogno in questi tempi complicati. Conosco l’attività e l’impegno di Save the Children ed è per me un onore essere al fianco di chi cerca da sempre di garantire un futuro ai bambini in difficoltà. Mia nonna era maestra in una scuola della periferia romana: mi ha insegnato che tutti i bambini hanno diritto a un’infanzia felice e meritano di sviluppare il loro potenziale”, ha commentato Noemi.

Nel video di lancio del Christmas Jumper Day è proprio la stessa Noemi a far entrare i bambini in un modo incantato, per presentare loro il “maglione più magico del Natale” tra decorazioni, gomitoli che si srotolano e ferri da maglia che animandosi intrecciano da soli la lana. Fino ad arrivare all’omino di marzapane che si tuffa sui maglioni per completare il disegno.

Il maglione sarà in vendita nei negozi OVS e online su ovs.it dal 6 dicembre. Dal 6 dicembre al 6 gennaio, presso le casse degli store OVS, verrà inoltre attivata una raccolta fondi a sostegno dei progetti di Save the Children. Parte del ricavato della vendita del maglione, disponibile in versione adulto, bambino e quest’anno anche nelle taglie baby 9/36 mesi, contribuirà a sostenere i progetti di Save the Children e a donare un futuro migliore a milioni di bambine e bambini a rischio in Italia e nel mondo.

Lascia un commento