Lamb: il film horror-fantasy che uscirà in Italia il 17 marzo 2022

Lamb

Bisognerà aspettare ancora due mesi prima di poter vedere nelle sale italiane il film horror-fantasy, che è diventato un cult in America, “LAMB” del regista islandese Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace.

“Lamb” è entrato anche nella short list come Miglior Film Internazionale degli Oscar 2022 e sarà disponibile dal 17 MARZO nelle sale italiane con Wanted Cinema.  

Lamb
Questa è la locandina ufficiale del film “Lamb” in gara nella shorlist dei 15 film candidati come Miglior Film Straniero agli Oscar 2022. 

Il film di Valdimar Jóhannsson (Islanda) è nella short list dei candidati se la dovrà vedere con il nostro Paolo Sorrentino con “E’ stata la mano di Dio” e il vincitore del Golden Globe 2022 come miglior film straniero, il giapponese “Drive my car” di Ryūsuke Hamaguchi per ottenere la nomination finale nella cinquina che il 27 marzo decreterà l’Oscar al Miglior Film Straniero

Si tratta del film di debutto di Valdimar Jóhannsson, presentato in anteprima alla 74ª edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio per l’originalità assegnato dalla giuria di Un Certain Regard, che attesta la nascita di un nuovo talento cinematografico! “Lamb”, infatti, è già stato distribuito negli USA dove ha raccolto centinaia di accurate recensioni, diventando un CULT grazie al complicato equilibrio tra horror soprannaturale e angosciante racconto popolare.

Ambientato in una fattoria in Islanda, ha come protagonisti María (Noomi Rapace – già presente “Uomini che odiano le donne”, “La ragazza che giocava con il fuoco”, “La regina dei castelli di carta”, “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”) e Ingvar (Hilmir Snær Guðnason), una coppia senza figli che un giorno trova un misterioso neonato ibrido. La gioia iniziale lascerà ben presto spazio all’incubo.

Un film angosciante, che si addentra nell’oscurità primordiale ma contemporaneamente affronta temi sociali concreti, come l’essere genitori, facendo convergere il mondo umano e animale in un susseguirsi di simbolismi, allegorie e metafore. Un film molto atteso, da guardare tutto d’un fiato e che preannuncia anche in Italia un acceso dibattito sulle scelte estreme e non convenzionali del regista.

Riuscirà ad attirare i telespettatori nelle sale italiane, nonostante questa ennesima fuga dagli schermi ormai incessante anche a causa della pandemia? L’appuntamento per le sale italiane con l’horror-fantasy “Lamb” è per il 17 marzo 2022.

Ecco il trailer ufficiale del film:

Per leggere tutte le notizie legate al cinema e alla televisione, clicca qui.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts

Lascia un commento