Jimmy Sax riempie i teatri italiani con il suo primo tour da più di 13.000 presenze con una nuova data estiva

Jimmy Sax

Jimmy Sax arriva in Italia e fa il pienone: dopo il sold out della data al Palapartenope di Napoli il prossimo 6 aprile, il musicista francese torna nel capoluogo campano il prossimo 7 luglio nella cornice del Giardino Romantico del Palazzo Reale.

Da martedì 5 aprile saranno in vendita i biglietti per la nuova data estiva napoletana del tour di Jimmy Sax che toccherà anche Roma, presso la Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica il 6 luglio e l’Arena Beniamino Gigli a Porto Recanati l’8 agosto.

Jimmy Sax
La locandina ufficiale della tournée di Jimmy Sax che debutterà il 6 aprile a Napoli con un sold out, per poi tornare con una nuovissima data il prossimo 7 luglio

Sono più di 13.000 le presenze registrate per il primo tour nei teatri italiani di Jimmy Sax con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino. L’ultimo concerto indoor sarà questo mercoledì, 6 aprile, al Palapartenope a NAPOLI completamente sold out per il quale a grande richiesta, ai live in programma questa estate a Roma e a Porto Recanati (MC), si aggiunge ora una nuova data nel capoluogo campano in una location esclusiva: il 7 luglio nel Giardino Romantico di Palazzo Reale nell’ambito di “Palazzo Reale Summer Fest”. I biglietti saranno disponibili in prevendita su TicketOne dalle ore 11.00 di martedì 5 aprile.

Autore dei successi mondiali comeNo man no cry (certificato ORO in Italia) eTimeJimmy Sax è un sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer checon il suo sound vivo ed energico riesce a travolgere chiunque lo ascolti, accompagnandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro, svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita.

In questi live sarà accompagnato da The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, virtuoso pianista, direttore artistico e autore di colonne sonore per il piccolo e grande schermo, dove Jimmy Sax catturerà il pubblico italiano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo.

Francese di origine, Jeremy Rolland, questo il suo vero nome di Jimmy Sax, con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile, Jimmy Sax negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi, Cancun solo per citare le più note.

Con più di 260.000 follower, quasi un milione di iscritti al canale YouTube e oltre 330 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry e ha ottenuto un platino in Francia per il singolo Ibiza, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese.

È disponibileJIMMY” (etichetta Wonder Music, distribuito da Warner Music), il primo album che racchiude alla perfezione tutte le sfumature, artistiche e umane, di Jimmy Sax, la sintesi perfetta degli aspetti più intimi e personali, da una parte, e dall’altra, quell’energia e positività che lo contraddistinguono da sempre.

La tracklist dell’album, oltre a contenere anche l’ultimo singolo “Smile”, vede “Jimmy”, “JLRDK”, “Supreme Circle”, “Freeze”, “To The Stars”, “Time”, “Mama”, “Midnight Call”, “No Man No Cry”, “Seventeen”, “Chill”, “St. Tropez”, “Life”, “No Man No Cry RMX”.

 

Per rimanere informato su tutte le notizie di Teatro clicca qui.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts

Lascia un commento