“Tutto accade tour”: dopo l’enorme successo a San Siro, Alessandra Amoroso porta la sua tournée in giro per l’Italia in autunno

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso, lo scorso 13 giugno, ha realizzato un grande sogno: dopo 13 anni di grandi successi è stata la regina di San Siro con “Tutto accade a San Siro”.

Oltre due ore e mezza di musica, 90 ballerini, 47 elementi di orchestra, 8 musicisti, per il primo live show di Alessandra Amoroso nello stadio milanese, per uno show totale e incredibile davanti a più di 40.000 persone.

Alessandra Amoroso
Ecco un momento del live di Alessandra Amoroso durante il
“Tutto accade a San Siro”
dello scorso 13 luglio 2022
© Andrea Veroni

E già dal 15 giugno scorso, sono disponibili i biglietti in prevendita per lo show che porterà dal 29 novembre Alessandra Amoroso in giro nei palasport di tutta Italia, per la leg autunnale di “Tutto accade tour”.

Alessandra Amoroso ha illuminato il Meazza di Milano con “Tutto Accade a San Siro, il suo attesissimo evento che ha lasciato a bocca aperta i 41.800 fan accorsi da tutta Italia! Oltre due ore e mezza di musica, un corpo di ballo composto da ben 90 ballerini con la direzione coreografica di Veronica Peparini, l’orchestra di 47 elementi diretta dal Maestro Pino Perris e la band composta dagli 8 musicisti che condividono il palco con Alessandra da ben 13 anni: Davide Aru (direzione artistica e chitarre), Ronny Aglietti (basso e sequenze), Dado Pecchioli (batteria), David Pieralisi (chitarre), Alessandro Magnalasche (chitarre), Roberto Bassi (tastiere), Luciana Vaona (cori), Pamela Scarponi (cori).

Uno show totale in cui l’artista si è messa in gioco per la prima volta come performer a 360 gradi, uno spettacolo arricchito tecnicamente da 600 corpi illuminanti, un laser show di ultima generazione, 400 mq di led, automazioni per la movimentazione degli schermi ed effetti speciali. Ma non è finita: Alessandra Amoroso tornerà live da novembre nei principali palasport italiani con “TUTTO ACCADE TOUR”.

Queste le date:

29 novembre – Pala Florio – BARI

2 dicembre – Palazzo dello Sport – ROMA

6 dicembre – Unipol Arena – BOLOGNA

7 dicembre – Nelson Mandela Forum – FIRENZE

9 dicembre – Pala Partenope – NAPOLI

12 dicembre – Pala Sele – EBOLI (Salerno)

16 dicembre – Kioene Arena – PADOVA

17 dicembre – Pala Alpitour – TORINO

 

I biglietti per le nuove date sono già disponibili in prevendita su Ticketone e Ticketmaster e per qualsiasi info: FriendsandPartners.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso tornerà nuovamente in tour con il “Tutto accade tour” dal prossimo 29 novembre in giro per i palasport d’Italia

Nel corso degli anni Alessandra Amoroso ha sorpreso il pubblico con concerti indimenticabili e quello a San Siro non ha fatto eccezione tra momenti di grande emozione, messaggi sociali e divertimento puro su brani come “Mambo Salentino” e “Karaoke” che hanno fatto ballare l’intero stadio, due delle grandi hit estive di Alessandra degli ultimi anni.

La dimensione del live ha avuto un ruolo fondamentale nel percorso dell’artista che con concerti sempre all’avanguardia e innovativi, ogni volta è stata capace di stupire. “TUTTO ACCADE a San Siro”, 200esimo concerto nella carriera dell’artista, si è confermato come uno show totale per vivere insieme ai suoi fan un’esperienza travolgente e indimenticabile.

Per questa occasione Alessandra Amoroso ha indossato dei capi custom made firmati Balestra e ispirati dalla sua grinta e voglia di vivere a colori. L’immagine realizzata per l’artista, assieme al suo stylist Simone Rutigliano, nasce dalla visione di Sofia Bertolli Balestra di voler vestire una guerriera attraversata dalla luce in un gioco di riflessi fatto di ricami e pietre preziose.

RTL 102.5 è la radio partner di “TUTTO ACCADE a San Siro”.

Per rimanere informato su tutte le notizie di Teatro clicca qui.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts

Lascia un commento