Adriano Cassara: “Nel mondo degli eroi”: un “eroe moderno” armato di volontà di donarsi al proprio bambino.

Adriano Cassara

Nuova puntata della Hit Chart Top 20 nella quale abbiamo avuto il piacere di ospitare Adriano Cassara per raccontarci del suo brano d’esordio.

Oltre a raccontarci di come sia nato “Nel mondo degli eroi”, Adriano Cassara ci ha parlato di come è nata la passione per la musica, il cambiamento personale e artistico e tutti i suoi progetti futuri.

Adriano Cassara
Ecco la cover ufficiale del singolo di esordio di Adriano Cassara dal titolo “Nel mondo degli eroi”

Ecco quello che ci ha raccontato Adriano Cassara:

“Diamo il benvenuto a Adriano Cassara, che ci presenta oggi il suo singolo d’esordio “Nel mondo degli eroi”, uscito il 26 marzo. Ti va di raccontarci com’è nato questo brano?”

Come racconta il brano stesso, “Nel mondo degli eroi” parla della storia tra me e mio figlio che ho avuto a 19 anni. Racconto di tutto ciò che ho dovuto mettere da parte per farlo crescere. 

“Un brano autobiografico che parla di una realtà pesante lontana dalla tua età, di sacrificio, responsabilità. Un “eroe moderno” armato solo della volontà di donarsi al proprio bambino. Sancisce anche il tuo percorso di maturazione, il passaggio ad una nuova maturità. Che consiglio ti senti di dare a chi ha vissuto la tua stessa esperienza e cosa è rimasto dell’Adriano “bambino” in te?”

Del bambino Adriano non è rimasto più nulla perché la vita mi ha cambiato da un momento all’altro. Io quello che posso dire a tutti i ragazzi e le ragazze giovani che diventano genitori così presto è di tenersi stretti i loro figli e di non perdere assolutamente il contatto con loro. Si può lasciare tutto il resto perché non conta niente se non hai il tuo sangue e la tua carne accanto, insieme a te. Crescete i vostri figli con il sacrificio e la giusta determinazione. Anche con il giusto aiuto, come quello che ho avuto io dai miei genitori. E’ molto importante.

“Il brano frutto della collaborazione tra GNERECORDS, MUSICAVIVA EDIZIONI ed EVENTI e MANAGEMENT. Come nasce la collaborazione?”

Collaborando con Massimo Calfano, mi sono ritrovato un giorno a collaborare con il maestro Giancarlo Prandelli e ci siamo trovati molto bene a lavorare insieme. E’ nata subito questa alchimia, questa amicizia tra di noi. 

“Dal punto di vista artistico, il brano unisce sonorità moderne e spensierate a una voce fresca e melodiosa. Ma com’è nata la passione per la musica e quali sono state le tue influenze musicali?”

La passione per la musica nasce da piccolino quando io avevo 13 anni, durante una serata di karaoke. Mio cugino mi costrinse a cantare e cantai “Fuoco nel fuoco” di Eros Ramazzotti, cercando di imitarlo anche. Poi ho iniziato a studiare e ho iniziato a cercare la mia voce, senza imitare più gli altri. E’ importante cercare ed essere sempre se stessi; trovare la propria identità artistica. Poi, incontrando Massimo Calfano, è iniziato il mio percorso artistico in Italia, in Svizzera e abbiamo lavorato tantissimo insieme. 

“In questo futuro così incerto, stai progettando nuovi lavori e magari anche organizzando qualche live? A quando un album?”

Sto lavorando per far uscire un nuovo singolo in estate. Non vorrei dire troppo altrimenti poi non è più una sorpresa, ma stiamo lavorando per completare l’album entro la fine di quest’anno; e sarà il mio primo album. 

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

 

Lascia un commento