Dadde: “Creare musica e comporre è l’unica soluzione che mi fa stare bene durante i momenti bui, oltre ad uscire con gli amici e svagarsi.”

Dadde

Nella super puntata della Hit Chart Top 20 abbiamo conosciuto Dadde al suo debutto con il primo singolo ufficiale dal titolo “Forever”.

Oltre a parlarci del suo debutto nella musica, con Dadde abbiamo parlato di come è stato trovare nella musica la forza di andare avanti dopo un dolore, di quali sono i suoi artisti di riferimento, di quale sia il suo rapporto con i social e dei suoi prossimi progetti.

Dadde
Ecco la cover ufficiale del primo singolo di Dadde “Forever”

Ecco quello che ci ha raccontato Dadde durante la sua intervista:

“Siamo in compagnia di Dadde per parlare del suo primo singolo “Forever”, uscito in radio e in streaming il 6 Maggio. un brano molto personale, di “petto”. Ti va di raccontarci meglio come è nato il brano?”

“Forever”, il mio primo singolo è uno sfogo. E’ un brano nato mesi prima fra tante bozze. Mi hanno sempre ispirate le canzoni dedicate agli ex e all’inizio mi sono immedesimato in una persona tradita e ferita. Poi mi è capitato purtroppo quello che ho scritto nel brano e quindi in studio abbiamo realizzato la prima bozza e poi tutta la canzone per intero.

“Hai detto “Ho scritto questa canzone in un momento di estremo dolore, da solo, per ricordami che anche così si può rinascere e ritrovare la forza in noi stessi”. In particolare dove riesci a trovarla, oltre alla musica?”

Devo essere sincero: creare musica e comporre è l’unica soluzione che mi fa stare bene. Poi certo uscire con gli amici e svagarsi da un po’ sollievo ma il mio rifugio nei momenti più bui è sicuramente la musica.

“Il brano ha molte sonorità che vanno dal pop, al punk e chitarre ben definite. Ma quali sono i tuoi artisti di riferimento e con chi ti piacerebbe collaborare in futuro?”

In realtà ascolto da sempre molta musica trap italiana. Da piccolo ascoltavo la musica pop punk perché mio fratello suonava la chitarra e aveva una band; ascoltavo lui e il genere che faceva. Quindi ho unito i due generi a cui mi ispiro. A livello italiano tra i miei artisti preferiti ci sono Blanco e SFERAEBBASTA.

“Hai iniziato la tua carriera su Tik Tok. Ormai il mondo dei social è in continuo sviluppo e questo non è sempre un bene. Cosa ne pensi davvero e che consiglio daresti ai ragazzi della tua età che ne fanno un forte utilizzo?”

I social hanno una parte positiva e negativa. Sicuramente il social network è una grossa vetrina che ti permette di arrivare a tutti in breve tempo ma la sua parte negativa è che diventi dipendente dei numeri. Bisogna riuscire ad usarli bene e con parsimonia senza farsi trascinare da essi.

“Come proseguirà la tua carriera? Sogno nel cassetto? A quando l’album?”

Album per ora no ma stiamo lavorando ad altri singoli che usciranno quest’estate e spero di non smettere di continuare a continuare la musica.

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts

Lascia un commento