Tommaso Cesana: “Penso che qualsiasi artista mente se dice che non ha mai pensato di andare a Sanremo. Sanremo è la musica italiana!”

Tommaso Cesana

Nostro ospite della puntata della Hit Chart Top 20, Tommaso Cesana ci ha raccontato la storia del suo singolo “Dimenticarmi di te”.

Oltre a parlarci del singolo, con Tommaso Cesana abbiamo parlato della sua esperienza ad Amici 21, del rapporto instaurato con Lorella Cuccarini, dei suoi artisti preferiti, dei progetti futuri e della possibilità di partecipare alla prossima edizione di Sanremo Giovani a Dicembre.

Tommaso Cesana
Ecco la cover ufficiale del singolo di Tommaso Cesana “Dimenticarmi di te”, uscito a fine agosto.

Ecco quello che ci ha raccontato Tommaso Cesana durante l’intervista:

“Diamo il benvenuto a Tommaso Cesana che ci presenta il suo singolo “Dimenticarmi di te” che è già votabile in playlist ed uscito il 19 agosto, che però avevi pensato di dare inizialmente a qualcun altro. A chi avevi pensato e come hai cambiato idea? Ci racconti com’è nato il brano?”

Proprio così; in realtà era per qualche altra artista donna. “Dimenticarmi di te” l’avevo scritto dentro la scuola di Amici e per il testo, per la sua emotività mi sarebbe molto piaciuto sentirlo su di una voce femminile. Poi con il mio team di lavoro siamo riusciti ad adattarlo anche alla mia voce e alla mia intonazione e così ho deciso di farlo uscire ad Agosto. Sta andando molto bene, abbiamo girato anche un bel video a Milano, che è stato il mio primo semi professionale e quindi non posso che ritenermi più che soddisfatto.

“Tu hai partecipato ad ‘Amici’ 21 nella squadra di Lorella Cuccarini. Che esperienza è stata? Qual è il ricordo migliore? Sei rimasto in buoni rapporti con Lorella?”

E’ stata sicuramente un’esperienza nuova essendo stato il mio primo talent. Ricordo con piacere Lorella Cuccarini perché c’è sempre stata anche nei momenti più difficili, pronta ad aiutarti nei momenti di difficoltà. Dopo una puntata, se qualcosa non era andata come ci aspettavamo era lì a mettere la sua esperienza a disposizione mia; una vera e grande donna di spettacolo pronta ad aiutare sinceramente noi giovani. Ho uno splendido ricordo di lei.

“Si sta avvicinando Dicembre e quindi anche Sanremo Giovani. Hai pensato di parteciparvi? Cosa ne pensi dell’evento Sanremo? E’ ancora un trampolino utile per i giovani emergenti?”

Penso che qualsiasi artista mente se dice che non ha mai pensato di andare a Sanremo. Sanremo è la musica italiana, dove tutto nasce e dove molti artisti che oggi ascoltiamo sono passati. In futuro sarebbe una bellissima esperienza che spero di poter vivere con tutto il cuore. La musica è ciclica, va più quello o più quell’altro, ma Sanremo è sempre Sanremo.

“Quali sono i tuoi artisti preferiti, a cui ti ispiri? Con chi ti piacerebbe collaborare in futuro per un featuring?”

Mi piacerebbe collaborare con tantissimi artisti: scrivere o interpretare un brano con un altro artista sarebbe una cosa fantastica e incredibile. Come ho spesso detto sicuramente tra tutti Tiziano Ferro o Marracash in Italia o per quanto riguarda l’estero sicuramente Ed Sheeran. Ascolto molta musica e non mi faccio troppe chiusure sul genere.

“Quali sono i tuoi progetti futuri? Stai già lavorando ad un album?”

Posso svelare che stiamo scrivendo tanti pezzi; stiamo mettendo in ordine le carte per vedere cosa verrà. Siamo assolutamente pronti ad accogliere ciò che arriverà e speriamo siano belle cose!

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts

Lascia un commento