Mara Sattei: “Damiano ha scritto questo brano appositamente per me. E’ stato con me in studio tutto il periodo di registrazione di ‘Duemilaminuti’, è stato molto carino e disponibile.”

Mara Sattei

Nella nostra puntata post Sanremo 2023 è stata nostra ospite Mara Sattei che ha debuttato sul palco dell’Ariston con il brano 1515.

Con Mara Sattei abbiamo parlato dei grandi successi di quest’ultima stagione musicale, della collaborazione per questo brano con Damiano David dei Maneskin, e di tutti i prossimi progetti che la vedranno protagonista nei prossimi mesi.

Mara Sattei
Ecco la cover ufficiale del singolo che Mara Sattei ha presentato a Sanremo 2023 dal titolo “Duemilaminuti”

Ecco quello che ci ha raccontato Mara Sattei durante l’intervista:

“Sanremo 2023 siamo in compagnia di Mara Sattei: mancano davvero pochissime ore prima di calcare questo incredibile palco che è l’Ariston. Come ti senti?”

Davvero emozionata: è veramente surreale e sono in un vortice emotivo che non mi fa capire adesso bene quello che sto vivendo. Probabilmente domani, dopo aver fatto la prima esibizione saprò dirti meglio cosa ho provato.

“Sarai l’ultima ad esibirti questa sera, il ché potrebbe rappresentare anche il fatto che tu possa essere una delle prime di mercoledì paradossalmente, parlando di orari. E’ una cosa che ti spaventa e ti preoccupa di esibirti così tardi?”

No no, anzi; saranno contenti anche tutti quelli che mi hanno scelto per il Fantasanremo perché essendo l’ultima ad esibirmi c’è già il bonus +10 punti (sorride). Sono molto contenta.

“Come è nato ‘Duemilaminuti’, il brano che porti in gara a Sanremo 2023? Come è andata la collaborazione anche con Damiano dei Maneskin?”

Il brano “Duemiliaminuti” è stato scritto appunto da Damiano David, che ha composto questo testo incredibile. Poi mi ha contattata dicendomi che aveva questo brano da farmi ascoltare dicendomi che ci teneva molto a vedermi dal vivo. Ci siamo così incontrati in studio ed abbiamo lavorato a questo brano insieme registrandolo. Mi ha aiutato molto e supportato in tutto il processo di registrazione, è stato davvero carino con me. Poi è subentrato mio fratello Thasup ed Enrico Brun nella produzione di “Duemilaminuti” ed abbiamo lavorato su tutti i dettagli, dandogli il vestito più adatto.

“E’ stato un anno di grandi successi, fino al tormentone di quest’estate “La dolce vita”, in collaborazione con Fedez e Tananai. Dato che loro l’hanno già fatto il Festival, ti hanno dato qualche consiglio su come affrontarlo al meglio?” 

Sia Fedez che Tananai ovviamente mi hanno dato il loro punto di vista, perché ciascuno vive questo palco così importante e prestigioso a modo proprio, però è anche bello per quello. Siamo tutti diversi e il modo differente di affrontare Sanremo di tutti quanti noi lo rende credo anche speciale. Per me è una nuova esperienza e una nuova sfida che vivrò a modo mio.

“Quali saranno i progetti post Festival di Sanremo? Cosa ci puoi svelare in anteprima?”

Sicuramente ci sarà tanta nuova musica e anche un nuovo tour che partirà quest’estate in giro per l’Italia e le cui date svelerò a breve.

 

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

 

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts