Valerio Lundini arriva a teatro con “Il mansplaining spiegato a mia figlia”

Valerio Lundini

A grande richiesta Valerio Lundini torna nei bei teatri italiani con Il mansplaining spiegato a mia figlia”; personaggio dell’anno, acclamato dalla critica e dagli addetti ai lavori, dopo il successo di Una Pezza di Lundini e il tutto esaurito nelle 24 tappe del tour estivo, il 15, 16 e 17 gennaio 2022 alle ore 21.00 sarà dal vivo con il suo spettacolo all’Auditorium Conciliazione – Via della Conciliazione 4, Roma

Rivelazione dell’anno, acclamato dalla critica e dagli addetti ai lavori, dopo il successo in seconda serata su Raidue, con le irriverenti interviste di Una Pezza di Lundinie dopo il tutto esaurito nelle 24 tappe di tour estivo, Valerio Lundini arriva con 3 date a Roma con il suo Il mansplaining spiegato a mia figlia – tour teatrale”.

Valerio Lundini
Valerio Lundini sarà al teatro Auditorium della Conciliazione di Roma con il suo spettacolo teatrale il 14, 15 e 16 gennaio 2022.
Ph. Laura Sbarbori

Dopo aver convinto il grande pubblico con il suo rinnovato linguaggio di comicità televisiva e aver coinvolto nelle sue interviste nonsense dai vincitori del Festival di Sanremo ed Eurovision, i Maneskin a Frank Matano, da Nino Frassica a J.Ax. – e tutti gli altri che si sono prestati al gioco degli improbabili interrogatori di Valerio – il comico e presentatore porta per la prima volta sui palcoscenici dei grandi teatri italiani sketch surreali, canzoni, giochi satirici di parole ed effetti speciali multimediali, il tutto presentato nel suo inconfondibile stile.

Con Una pezza di Lundiniha portato nella televisione italiana un inedito, rinnovato e originale late night comedy, con servizi surreali lontani dai luoghi comuni, dal buonismo e dai cliché. Con Il mansplaining spiegato a mia figlia – tour nei bei teatri” il pubblico avrà modo di scoprire dal vivo la versatilità ironica, sarcastica e giocosa di un nuovo fuoriclasse della risata inaspettata che vanta, lontano dalla tv, un decennio di gavetta sui più disparati palcoscenici, ma anche come fumettista, in radio come autore e non solo.

Valerio Lundini nasce a Roma nel 1986 e si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti iniziando a scrivere abitualmente sulla rivista Linus. Oltre all’attività di musicista con i Vazzanikki, fa l’autore alla radio e alla TV collaborando, tra gli altri, con Nino Frassica e Lillo & Greg, con i quali collabora tutt’ora su Rai2Radio.

Nel 2019 partecipa in qualità di autore e comico al programma Battute? in onda in seconda serata su Rai 2. Nel 2020 partecipa come co-conduttore al programma L’Altro Festival, nuova versione del DopoFestival di Sanremo, in streaming su RaiPlay e sempre nel 2020 arriva il suo primo ruolo da conduttore principale nel programma Una pezza di Lundini.

Il 2 marzo 2021 pubblica Era Meglio il Libro, il suo primo libro di racconti surreali ed irresistibili edito da Rizzoli Lizard, entrato direttamente al 1° posto nella classifica Bestseller di IBS Libri Narrativa Italiana.. Il 4 marzo duetta in diretta su Raiuno con Fulminacci alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, interpretando insieme al cantautore romano, arricchendo alla sua maniera, la canzone “Penso positivo” di Jovanotti.

Nell’estate 2021 realizza un trionfale tour con il suo spettacolo Il Mansplaning spiegato a mia figlia”, prodotto da Do7 Factory e Vigna PR. Registrando tutti soldout, con 24 repliche per tutto lo stivale, lo show ha riscosso un enorme riscontro di pubblico e di consenso tra gli addetti ai lavori, ribadendo l’eclettica creatività del comico e presentatore romano.

Per tutti gli spettatori romani ci sarà la possibilità di vedere il suo spettacolo Il Mansplaning spiegato a mia figlia – tour teatrale” questo weekend a Roma, nella magnifica cornice dell’Auditorium della Conciliazione venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022 alle ore 21:00.

Per rimanere informato su tutte le notizie di Teatro clicca qui.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts

Lascia un commento