LDA: “‘Se poi domani’ è nata in mezz’ora e appena ho ascoltato il provino mi sono detto: ‘Questa è perfetta per Sanremo!’. Papà mi ha consigliato di mettermi sempre una sciarpa.”

LDA

Nostro ospite nella puntata settimanale post Sanremo 2023 della Hit Chart Top 20 è stato LDA, che ha debuttato sul palco dell’Ariston con il brano “Se poi domani”.

Con LDA abbiamo parlato della sua prima volta a Sanremo, del suo nuovo album, dell’esperienza ad Amici e dei consigli che gli ha dato papà Gigi D’Alessio per affrontare al meglio il Festival di Sanremo.

LDA
Ecco la cover ufficiale del singolo di LDA “Se poi domani”, presentato in gara a Sanremo 2023

Ecco quello che LDA ci ha raccontato durante l’intervista:

“Sanremo 2023 siamo in compagnia di LDA. Siamo ormai a poche ore dal salire sul palco dell’Ariston, come ti senti?”

Mi sento un pochino agitato, ti dico la verità. Essere il più piccolo tra tutti i Big in gara un po’ sento questo tipo di pressione. Sono molto stanco ma molto felice e contento. Sono anche sereno e con un po’ di ansia; se unisci tutti queste sensazioni esce fuori quello che sto provando, un’esplosione di sentimenti contrastanti che non so nemmeno spiegare bene.

“Raccontaci un po’ il brano che porti in gara “Se poi domani”, come l’hai scelto per questo debutto sanremese?”

E’ il brano che si è scelto da solo. L’abbiamo fatto in studio ed in mezz’ora è nato “Se poi domani”: io ho fatto le linee melodiche e poi l’ho scritto e cantato di getto. Appena l’ho sentito con il provino mi sono detto subito ‘Non ci credo! Questo è il brano perfetto per Sanremo’. Ed è stato anche il brano che ci ho messo di meno a fare in tutta la mia vita. Non c’erano altre possibilità, era lui.

“Questo brano “Se poi domani” poi anticiperà il tuo album che uscirà il 7 di Febbrario. Cosa ci puoi anticipare di questo lavoro?”

E’ un album molto ricco di canzoni, melodie e tematiche importanti. Ci saranno tante emozioni a partire dall’amore a 360° gradi, l’amore per me, per la propria città, per una persona, un fratello, un amico. Si sentirà il passaggio da ciò che fa male a ciò che fa bene; sono maturato anche con il pensiero.

“Prima di salutarci che consiglio ti ha dato papà Gigi prima di salire sul palco del Teatro Ariston?”

(ride) Mi ha detto di mettermi la sciarpa! A Sanremo in questi giorni fa freddissimo e quest’anno c’è anche un vento incredibile! E’ stato davvero il miglior consiglio!

 

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

 

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts