Chi Siamo

Matteo Magazzù

Laureato a “La Sapienza” in “Lingue e letterature moderne”, ha conseguito il Master in “Music Business” presso la Luiss Guido Carli e il Master in “Doppiaggio: recitazione da fermo” presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica. Si è diplomato nel biennio scolastico 2015-2017 presso la scuola di recitazione “CTC Casa del Teatro e del Cinema” diretta da Claudio Insegno.

Da sempre appassionato di recitazione e musica, dopo aver intrapreso la carriera attoriale già in giovane età, nel 2007 entra a far parte di Radioluiss, in qualità di speaker del giovedì della Hit Chart per poi divenirne, dal 2008, uno degli autori e speaker ufficiale. Dopo 12 anni e diversi programmi condotti nella web radio universitaria, si trasferisce con la “Hit Chart Top 20” sulla piattaforma podcast Spreaker, oltre ad essere inviato per diverse radio regionali FM durante il Festival di Sanremo. Nella carriera teatrale e cinematografica ha potuto lavorare con tra gli altri Daniele Salvo, Rossella Izzo, Fioretta Mari, Claudio Insegno, Marco  Simeoli, Gigi Palla, Michela Andreozzi e Carlo Ragone.

Claudia Maria Loiacono

Nasce a Brindisi il 3 giugno 1985. Inizia il suo percorso artistico nel 2008 come attrice e collaboratrice per l’associazione culturale DOMENICaPERTI A Lecce, realizzando spot virali (Concorso Derby blue) e cortometraggi (L’annullamento Ivan II’ic, regia di Vincenzo Bellitta; Signora Guerra, regia di Gianni Chiffi; Su e giù, regia di Mariantonietta Luongo e Vincenzo Bellitta).
Nel 2014 si diploma all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma in Recitazione da fermo e doppiaggio cineaudiovisivo e inizia a lavorare come doppiatrice in fiction italiane (Narcotici 2, Pietro Mennea; La Freccia del Sud, dir. di doppiaggio Liliana Sorrentino) e produzioni americane (Gone Girl, dir. doppiaggio Claudio Sorrentino, Gypsy Sister, dir. doppiaggio Massimino Corizza; I love you, dir. doppiaggio Carlo Scipioni)
Dal 2015 è speaker radiofonico (Radio Luiss, Radio Kaos Italy) e dal 2016 fa parte della Compagnia Endaxi come insegnante di laboratorio teatrale e attrice di spettacoli per le scuole (I colori dell’arcobaleno, A carnevale ogni scherzo vale regia di Mario di Vita)

Ilenia Bongiovanni

Nasce a Sanremo il 4 dicembre 1980 Consegue il Diploma di laurea in “Discipline Arte Musica e Spettacolo” e la Laurea in “Scienze dello spettacolo” ha conseguito il Master in “Social Media Marketing & Digital Communication” presso la Iulm.

Da sempre appassionata di musica e spettacolo, dal 2016 organizza come volontaria Anspi (Associazione Nazionale San Paolo Italia, associazioni di oratori e circoli) spettacoli di beneficenza con bambini e adulti che si cimentano con le tre arti, danza, musica e recitazione. (Non tutti i lupi vengono per nuocere, Ti regalerò un sogno, Seasons of love, S.i.g.l.a, sogna in grande, lasciati andare)

Lascia un commento