Durante l’ultima puntata della Hit Chart Top 20 abbiamo conosciuto il giovanissimo Mani che ci ha parlato del suo nuovo singolo “Non cresciamo mai”.
Mani ci ha raccontato di come sia nato il suo album di debutto, la sua passione per la musica, il suo nome d’arte e di tutti i suoi progetti futuri.
Ecco quello che ha raccontato Mani durante l’intervista:
“Siamo in compagnia di Mani per parlare del suo album di debutto dal titolo “Non cresciamo mai” uscito l’11 gennaio, che non è altro che un’autobiografia musicale senza filtri. Ti va di raccontarci meglio come nasce tutto il progetto?”
Il progetto Mani è nato nel 2019, quando mi sono trasferito a Milano per studiare. Il disco contiene un po’ le canzoni del periodo del liceo. Lo considero come un capitolo della mia Moleskine. Affronto varie tematiche, dalle più introspettive a quelle un po’ più romantiche.
“Classe 1999, sei giovanissimo e ti avvicini alla musica si da piccolino. Quali sono state le tue influenze musicali e come nasce la tua passione per la musica e il tuo nome d’arte?”
Il mio nome d’arte è l’inizio e la fine del mio nome e cognome Marco Feliciani, ovvero Mani. Anche per l’immagine, dalle gesta, dalla scrittura e tanto altro. La mia passione per la musica è nata da piccolino e me l’hanno trasmessa mio padre e mia zia. Cantavamo canzoni in radio mentre eravamo in macchina: De Gregori, Lucio Dalla, canzoni del vecchio cantautorato italiano, quello bello.
““Cappotto” e ”Non cresciamo mai” sono i brani che presentano il disco. Ma c’è un brano a cui sei più affezionato?”
Credo “Facciamo finta”, ha un suono molto simile a tutte le altre canzoni, molto coerente, però io sono una persona molto romantica, molto da commedie americane. E questa è una canzone che imita bene queste immagini.
“Tu sei giovanissimo e a breve ci sarà la nuova edizione di Sanremo 2022. In futuro ti piacerebbe partecipare al Festival di Sanremo o non è proprio nei tuoi piani?”
Certo, ovvio! Magari con una botta di fortuna in futuro, chi lo sa…
“E il tuo rapporto con i social e i talent show com’è?”
Il panorama musicale è molto cambiato ultimamente, quindi penso di si. Ultimamente devi far conoscere più la persona a volte che la musica, quindi i social aiutano in questo processo. Oggi stanno uscendo molti cantautori che erano sconosciuti, mentre altri che escono dai talent lasciano il tempo che trovano ed altri ancora che rimangono molto più a lungo. Non c’è una via precisa, quindi non chiudo certamente le porte ma per il momento continuo il mio percorso.
Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.