Il venerdì è da sempre dedicato alla festa e così anche la quarta puntata di Sanremo 2024 è dedicata alle cover reinterpretate dai Big in gara insieme o meno ad ospiti.
Anche se bisognerebbe, a mio avviso, proporre insieme con l’ospite un brano totalmente lontano da entrambi, per evitare l’effetto karaoke o un’ospitata tipo ad X Factor, la serata delle cover regalerà tante sorprese incredibili ed emozionanti.
Praticamente Sangiovanni ha portato il feat. con Aitana della doppia versione di “Farfalle/Mariposas” tale e quale alla versione studio di due anni fa. Nessuna novità nemmeno nell’arrangiamento. Peccato, occasione sprecata. Voto 5
La sensualità di Annalisa e La Rappresentante Di Lista sono qualcosa che davvero io non riesco ad avere più la giusta salivazione; per non parlare dei vocalizzi di Annalisa in “Sweet Dreams” che sono semplicemente da sentirsi male. Epiche e spettacolari. Voto 9
Arriva Lorella Cuccarini con un medley assurdo ed incredibile, partendo da fuori l’Ariston, ricostruendo un set della sua camera in cui sognava di raggiungere grandi obiettivi. Un’artista completa, con la A maiuscola, che rende umanamente divina questa straordinaria donna, capace di incantare tutti quanti; una vera dea.