Vitto: “‘Tachicardia’ è nata da un’esperienza personale e rappresenta me al 100%, purtroppo o per fortuna.”

Vitto

Ospite dell’ultima puntata della Hit Chart Top 20 è stata Vitto che ci ha presentato il suo ultimo singolo “Tachicardia”.

Con Vitto abbiamo parlato di come è nato il suo ultimo singolo, ma anche di come prosegue la produzione dell’album, del suo rapporto con i social e di tutti i progetti futuri.

vitto
Ecco la cover ufficiale del nuovo singolo di Vitto intitolato “Tachicardia”

Ecco quello che ci ha raccontato Vitto durante l’intervista:

“Diamo il benvenuto a Vitto che ci presenta il suo ultimo singolo “Tachicardia”, che racconta la complessità di una relazione e la sua resilienza, soprattutto quando rivedi il tuo amore dopo tanto tempo. Com’è nata questa canzone?”

E’ nata da un’esperienza personale, purtroppo o per fortuna, perché la mia relazione era finita da qualche mese e ho rincontrato la mia ex in un locale a Roma. Così dal nulla l’ho rivista da lontano e subito ho avuto il cuore in gola. Abbiamo iniziato a parlare e dopo un po’ si sono inserite quelle dinamiche che c’erano durante la relazione, quegli sguardi, quella chimica, quell’elettricità che c’è tra le persone che di base hanno condiviso tantissimo della loro vita insieme. La sera è successo questo, il giorno dopo ho scritto subito “Tachicardia”.

“Lo scorso 22 febbraio hai realizzato una festa a Roma per il realease party di questo brano. Com’è andata?”

E’ stato bellissimo. Era da mesi che non cantavo più live perché mi stavo concentrando sulla produzione e sia anche perché, di base, soffro un po’ di ansia, quindi non è mai facile salire sul palco. E’ stata un’emozione incredibile, mi ha riempito tantissimo, la gente che era lì mi ha dato davvero tanto. Mi ha fatto venire voglia di tornare sul palco il prima possibile.

“Sappiamo che stai lavorando al tuo album: cosa ci possiamo aspettare? Ci sono già delle date fissate per l’uscita? Quale sarà il mood?”

Le date ancora no; non mi esprimo sulla data perché ogni volta che ne dico una, non riesco mai ad arrivare in tempo con le canzoni. Ci sarà tanta musica, anche qualcosa di nuovo, di inaspettato secondo me perché più passa il tempo, più cerco di sperimentare nuovi generi. L’album esprimerà al cento per cento quello che io ho vissuto negli ultimi due anni a questa parte. Esprime tutto ciò che ho nella testa, tutto ciò che è dentro di me e spero che le persone si possano rivedere in quello che dico.

“A livello musicale invece quali sono i tuoi modelli? C’è qualcuno a cui ti sei ispirata e con il quale ti piacerebbe collaborare?”

Quando ero piccola ero una fan sfegatata di Alex Britti, Giorgia e Daniele Silvestri. Loro tre hanno fatto l’autrice che oggi c’è davanti a voi. In realtà la mia musica è sempre stata influenza da altri artisti. Alle medie ascoltavo solo Ed Sheeran, che mi ha influenzato tantissimo e dopo di lui ci sono Franco 126 e Carl Brave. Mi piacerebbe collaborare sicuramente con qualche artista giovani: i giovani fanno delle canzoni fantastiche e hanno un talento incredibile. I ragazzi oggi hanno tante cose da dire e mi piacerebbe collaborare con tantissimi di loro. Una su tutti Big Mama che è stata una grandissima rivelazione.

“Qual è il tuo rapporto con i social? Possono andare di pari passo con la musica? Visto che adesso, dopo mesi senza brani su Instagram la situazione si sta verificando su TikTok…”

Io non sono per niente tipo da social. L’assenza delle canzoni su Instagram e Tik Tok non mi ha assolutamente cambiato la vita in nessun modo. Purtroppo questa cosa va contro me stessa, però non riesco a stargli dietro. Io posto quando voglio e quando voglio condividere qualcosa con i miei amici. I social sicuramente aiutano, soprattutto a far emergere l’arte in generale, che sia musica, quadri, pittura etc. Io ancora non ho capito bene come si usano. 

 

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.