Nell’ultima puntata della Hit Chart Top 20 abbiamo conosciuto Burri che ci ha presentato il suo ultimo singolo “Fa lo stesso”.
Burri ci ha raccontato non solo di come è nato il suo brano, ma anche di come ha scelto il suo nome d’arte, quali sono i suoi artisti di riferimento, del suo rapporto con la musica al giorno d’oggi e di tutti i suoi prossimi progetti discografici, tra cui la registrazione del nuovo videoclip.
Ecco quello che ci ha raccontato Burri durante l’intervista:
“Diamo il benvenuto a Burri che ci presenta “Fa lo stesso”, uscito il 15 settembre, dove in qualche modo cerchi di togliere importanza ai sentimenti, nel quale cerchi di allontanare la superficialità dei rapporti umani e di liberarsi dalle relazioni materiali. Com’è nato questo brano?”
E’ un brano che ho scritto l’estate scorsa mentre stavo vivendo una situazione un po’ strana: ero circondato da un ambiente che non mi faceva sentire troppo soddisfatto a livello personale, sentendo tutte le relazioni personali intorno a me troppo materiali. “Fa lo stesso” è nata proprio per dimostrare a tutti di sapere esattamente che strada percorrere, allontanando tutto ciò che non va bene.
“Come hai scelto il tuo nome d’arte Burri e cosa rappresenta?”
Il mio nome d’arte Burri, in realtà, deriva semplicemente dallo pseudonimo del mio cognome vero che abbreviato viene Burri. Fin da piccolo tutti mi chiamavano così ed ho deciso di mantenerlo per quest’avventura, e per continuare ad essere riconoscibile, senza distaccarmi troppo da quello che sono io.
“Quali sono i tuoi artisti di riferimento che hanno influenzato la tua carriera? C’è qualcuno con cui sogni di collaborare?”
I miei riferimenti sono per lo più internazionali, con molti ascolti americani soprattutto come per esempio Juice Wrld per parlare di artisti recenti. Ma sono cresciuto anche con Linkin Park, AC/DC, Red Hot Chili Peppers che sicuramente hanno influenzato anche tutta la mia musica.
Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.