E’ partita lo scorso sabato 13 luglio, con il dj set di Ralf, la tredicesima edizione del Raffo Parco Gondar 2024 che fino a settembre terrà compagnia a tutti i salentini e a tutti gli ospiti che hanno deciso di inserire Gallipoli nelle loro vacanze estive.
Raffo Parco Gondar è diventato ormai un appuntamento imperdibile, che negli anni ha visto arrivare nella magica cornice della Perla dello Ionio, i grandi artisti nazionali per le loro date estive compresi i grandi nomi della musica internazionale: da David Guetta a Bob Sinclar fino a pensare all’unica data europea di qualche anno fa degli Skunk Anansie proprio a Gallipoli.
Sono ben lontani i tempi in cui il main event al Parco Gondar era il concerto a Ferragosto di Peppino Di Capri, con tutto il dovuto rispetto. Ora i grandi nomi del nostro panorama musicale fanno a gara per salire sul palco della meta più gettonata per le mete turistiche soprattutto dei giovanissimi.
Non è un caso infatti che negli ultimi dieci/quindici anni Gallipoli abbia superato in presenze anche le cugine Rimini e Riccione, fornendo una serie di eventi di grande richiamo per tutti: e così il Raffo Parco Gondar non è rimasto a guardare e si è affermato come evento a 360° che non comprende solo la musica.
Negli spazi aperti della location saranno presenti anche tattoo, piercing, barbershop, makeup, area street food e area relax con yoga e massaggi per rendere unica l’esperienze dello spettatore, costruendo emozioni e ricordi legati alla totalità dell’esperienza e non solo all’evento seguito. E non solo! Una postazione di Radio 105 per due ore di trasmissione in diretta dalla location, allieterà il pubblico per un’estate ricca di emozioni.
Solo per fare un breve elenco dei nomi che saliranno sul palco del Raffo Parco Gondar 2024 ci sarà il grande pop di Annalisa, Gazzelle, Achille Lauro, Ariete, Irama, Mahmood, Tropico e Willie Peyote; tutto il meglio della scena trap – hip hop e urban con Salmo, Noyz, Geolier, Gemitaiz, Capo Plaza, Manuel Turzio, Chimbala, Grupo Extra, solo per citarne alcuni; l’elettronica con Carl Cox, Charlotte De Witte, Luca Agnelli, Enrico Sangiuliano, Gabry Ponte, Nic Fanciulli, Ralf, Kobosil e tanti altri.
Un calendario ricco di appuntamenti ed eventi tra cui la nuova edizione del Fish And Gin Festival: una sagra 2.0 con una selezione dei migliori truck food e chef regionali e non, con una proposta gastronomica varia e apprezzata, un importante percorso di proposte “spirits” (gin, amari, vodka, bollicine, birre) che coinvolge le più note aziende nazionali e internazionali e le eccellenze locali che, con i loro brand ambassador si cimentano nel presentare nuove proposte in gare e masterclass, dal 18 al 20 luglio.
Dal 31 agosto al 1 settembre invece ci sarà la terza edizione dell'”Apulia Sport Convention“, la prima grande Convention dello Sport e del Fitness del Sud Italia, fitto di appuntamenti: sin dalle prime ore del mattino, trainer, istruttori e palestre si alterneranno in una programmazione ricca di lezioni. Una manifestazione che raccoglierà adesione di ogni età e livello, per regalare due giorni di energia e movimento.
Il RAFFO PARCO GONDAR di Gallipoli rappresenta una realtà innovativa, pensata come una città della musica, dell’arte e dello sport, che racchiude al suo interno una serie di strutture: arena per grandi concerti e spettacoli teatrali, discoteca, due pub, pizzeria, sala-giochi, aree sportive, aree verdi e per pic-nic, aree espositive.
E non si dimentica anche l’attenzione per far godere la festa al pubblico in tranquillità: ritorna infatti BusForFun tra i partner del Festival. Tutti gli eventi del Raffo Parco Gondar sono raggiungibili prenotando un posto in bus e viaggiando in modo comodo, sicuro e sostenibile.
Questa la line up del Raffo Parco Gondar 2024 che in parte seguiremo dal vivo per voi:
13.07 Ralf
18.07 Fish and Gin Festival w/Le Vibrazioni + Stasera Ridiamoci Sud – con Mandrake, i Malfattori e The Lesionati
19.07 Fish and Gin Festival w/Random – Una Festa a Caso
20.07 Fish and Gin Festival w/Sud Sound System + Carolina Benvenga
21.07 Capo Plaza + Tony Boy + Arti 5ive + Niky Savage
24.07 Mecna aftershow LACRIMA – La Festa Indie più Brutta D’Italia
25.07 Voglio tornarne negli anni 90
26.07 Naska
27.07 Il Tre – aftershow Luca Agnelli
28.07 Diss Gacha + Nerissima Serpe + Papa V + Slings + Digital Astro
29.07 Kawabonga Prty XXL Extreme
30.07 La Sad
31.07 Irama / aftershow Univercity
01.08 Achille Lauro
02.08 Ariete aftershow LACRIMA – La Festa Indie più Brutta d’Italia
03.08 Vibras: Manuel Turzio, Cimbala e Grupo Extra
04.08 Gemitaiz
05.08 Teenage Dream + Zero Assoluto + Laura Esquivel
06.08 Annalisa
07.08 Gazzelle / aftershow Univercity
08.08 Mai Dire Goku
09.08 Salmo & Noyz + Kid Yugi aftershow Kobosil
10.08 Karoke Indie + Indie Power
11.08 Gigi D’Agostino
12.08 Geolier aftershow Kawabonga Party
13.08 Charlotte De Witte, Enrico Sangiuliano and more
14.08 Gabry Ponte
15.08 Klangkuenstler + Dax J + Lilly Palmer and more
16.08 Carl Cox, Nic Fanciulli, Anna Tur, Tini Gessler and more
17.08 Pizzicati, Taranta Sound
18.08 Mahmood
19.08 Kawabonga Party XXL Extreme
20.08 Tropico
21.08 Willie Peyote
23.08 Metempsicosi
25.08 Lucilla
28.08 Closing Party
31.08 Apulia Sport Convention
01.09 Apulia Sport Convention
Per tutte le info e aggiornamenti
+39 3278215783
https://www.parcogondar.com/
https://www.instagram.com/parcogondar_gallipoli/
https://www.facebook.com/ParcoGondar
Per acquistare i biglietti potete andare direttamente sul link del Raffo Parco Gondar
Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.