
La seconda puntata del Festival di Sanremo è stata catalizzata da Nino Frassica mattatore incredibile del Festival in contrapposizione perfetta con Cristiano Malgioglio e la bellezza e l’energia della bellissima Bianca Balti.
Anche per questa seconda puntata del Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti ha messo su una grande squadra che ha fatto scorrere senza momenti morti, le quasi 4 ore di diretta televisiva con i 15 artisti in gara oggi insieme all’ospite internazionale Damiano David.
Dopo aver salutato il pubblico che ha premiato il primo appuntamento di Sanremo 2025, Carlo Conti introduce Alessandro Cattelan che condurrà la prima parte della seconda puntata per eleggere i due finalisti con “Sanremo Giovani”.

Apre le danze Alex Wyse che cambia un po’ la versione live di “Rockstar” e regala un’ottima prova live e si sfida con Vale LP & Lil Jolie con la loro “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”, brano dal titolo alla Lina Wertmuller, che però martellando soltanto il titolo rende fastidioso anche il messaggio importante portato dalle ragazze. A passare alla fine è Alex Wyse in una sfida che negli ultimi momenti poteva sembrare non così scontata.
Nella seconda sfida invece inizia Maria Tomba con la sua “Goodbye (voglio solo good vibes)” portando il suo pigiama glitterato sul palco; molto simpatica per carità ed anche con l’onore di essere la prima ad esibirsi sul palco dell’Ariston in pigiama, ma non possiamo scherzare. Come è giusto che sia passa Settembre con “Vertebre” che per me è il brano di questo Sanremo Giovani.
Damiano David, accompagnato a sorpresa da Alessandro Borghi e dal piccolo Vittorio, omaggia Lucio Dalla con “Felicità” in una maniera così di classe ed elegante che meriterebbe un premio speciale questa sera. Parte così la gara e Rocco Hunt apre la serata con “Mille vote ancora”, brano che ‘non mi arriva’ per citare SuperSimo. Anche lui colpito dalla piaga della maglietta inesistente/trasparente alla Damiano. Voto 6.

