sonofortunato: “Non mi aspettavo tutto questo successo ad X Factor Albania. Essere arrivato già fino alla quinta puntata per me è un grande traguardo!”

Nella prima puntata del 2025 è stata nostro ospite sonofortunato, che attualmente è tra i protagonisti dell’edizione albanese di X Factor, per presentarci “Anche stasera”, il suo singolo di debutto.

Durante la sua ospitata, oltre a raccontarci del singolo “Anche stasera”, sonofortunato ci ha raccontato dei suoi modelli musicali, di quali sono le sue ispirazioni e i prossimi progetti, oltre a raccontarci le differenze e somiglianze nella partecipazione al talent canoro in Albania.

sonofortunato
Ecco la cover ufficiale del primo singolo ufficiale di sonofortunato dal titolo “Anche stasera”

Ecco quello che sonofortunato ci ha raccontato durante l’intervista:

“Siamo in compagnia di sonofortunato per parlarci del suo singolo “Anche stasera”, autoprodotto che segna il tuo debutto musicale. Un brano che racconta di una relazione difficile tra alti e bassi. Ci racconti come è nato questo tuo primo brano?”

Ho cercato di scrivere la mia relazione che ha vissuto momenti fra alti e bassi. Ho cercato di portare il tutto all’interno di una canzone e nello specifico ecco come è nata “Anche stasera”, il mio primo singolo.

“Al momento tu stai vivendo l’avventura di X Factor Albania. Come sta andando? Quali sono le differenze tra la versione italiana e quella albanese se ne hai riscontrate?”

Sta andando molto bene, è un percorso incredibile dove mi sto mettendo alla prova ogni giorno. Ogni esibizione è una sfida e mi permette di crescere come artista e di scoprire nuove parti di me stesso. Non c’è differenza fra la versione italiana e albanese, è letteralmente uguale; stesso format e ogni settimana ci si prepara per la puntata live quindi è molto difficile il percorso, però sono molto felice di come sta andando. Non mi aspettavo questo successo e siamo già alla quinta puntata.

“Quali sono gli artisti che hanno influenzato maggiormente il tuo percorso artistico? Con chi vorresti fare un duetto?”

Mi ispiro molto a Ultimo come cantante, mi piace la sua scrittura. Anche i Maneskin sono artisti che mi piacciono molto. Per il duetto direi Ultimo e Marco Mengoni perché sono artisti che ammiro molto per la capacità di esprimere emozioni.

“Si avvicina anche il Festival di Sanremo. Qual è il tuo pensiero a riguardo? In futuro ti piacerebbe parteciparvi o non fa parte del tuo percorso?” 

Quello è un sogno! Di questa edizione purtroppo, essendo in Albania, non so molto quindi non so dirti un cantante preferito.

“A cosa stai lavorando al momento oltre al talent? C’è un album in ballo e dei live?”

Di sicuro inizierò a scrivere nuove canzoni perché il brano “Anche stasera” sta andando molto bene sulle piattaforme digitali e non me l’aspettavo. Un album per adesso no però per quanto riguarda i live una volta tornato dall’Albania è la prima cosa che vorrei fare.

 

 

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts