Sanremo 2025: video intervista a Vale LP & Lil Jolie

Vale LP & Lil Jolie

Sono state tra le semifinaliste della categoria Sanremo Giovani 2025,Vale LP & Lil Jolie  hanno presentato il gara “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”.

Insieme a Maria Tomba, Vale LP & Lil Jolie sono state la quota femminile in questo Sanremo Giovani 2025 dove però sono state battute da Alex Wyse con il brano “Rockstar”.

Vale LP & Lil Jolie
Ecco la cover ufficiale del singolo “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore” di Vale LP & Lil Jolie, semifinaliste di Sanremo Giovani 2025

Ecco la video intervista a Vale LP e Lil Jolie, semifinaliste di Sanremo Giovani 2025:

“Siamo in compagnia di Vale LP e Lil Jolie. Siamo pronti per questo debutto? Come vi state preparando, come vi sentite?” 

Ci siamo… ora veramente ci siamo, quindi per me questi giorni sono stati un conto alla rovescia. Non so bene come mi sento, però è bello anche questo; è bello anche stare nell’emozione senza doversi tanto preoccupare di etichettarla, non so se ansia, non so se emozione, so solo che mi sento viva, che so qua e che sono contenta. 

“Allora il brano che portate in gara si intitola ‘Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore’ giusto? Un bel titolo, bello lungo come è nata questa canzone?” 

Beh questo è un brano che è nato in realtà già un qualche annetto e mezzo fa io stavo scrivendo il mio disco e ho collaborato con Francesca che mi ha mandato questo provino, mi piaceva tantissimo, ho scritto le strofe però poi non l’ho incluso nel disco perché il mio disco ha preso tutta una connotazione molto più personale. Sentivo in realtà dall’inizio che a questo brano mancasse qualcosa e volevo che avesse una cassa di risonanza molto più ampia e quando poi lei è ritornata da Amici, già c’era nell’aria un po’ questa idea di fare un disco insieme per gioco.

Le ho chiesto di cantare la prima strofa poi sentendola rivedevo nelle due strofe la voce di Lil Jolie e quando abbiamo sentito l’inciso abbiamo capito quello che mancava al brano, che poi comunque parla di relazione, di collettività. Sembrava parlasse di noi in quel momento ma poi a prescindere aveva proprio bisogno di un’altra esperienza con la quale comunicare dentro al brano perché è proprio un brano che parla di un noi, quindi era quasi scontato che fosse lei l’altra parte giusta della medaglia quindi effettivamente si è rivelata tale e oggi stiamo qua e siamo contenti. 

“Tra l’altro si continuerà appunto perché ci sarà anche un album insieme e un tour con due date già Napoli e Roma ad ottobre.”

Sì, saranno mesi belli e ricchi di musica, noi siamo emozionate. Abbiamo annunciato il nostro primo club tour e come prime tappe ci sono Napoli e Roma. Venite tutti perché sarà una festa, non vediamo l’ora perché comunque è la cosa che ci piace più fare. 

 

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.