Out Offline: “‘Bali’ nasce con l’obiettivo di avere sia un mood estivo e fresco, ma anche con un messaggio forte. Bali è sia quel posto reale ma anche quello ideale nel quale potersi rifugiare quando si è delusi da ciò che ci circonda.”

Out Offline

Nella nostra penultima di stagione della Hit Chart Top 20 sono state nostre ospiti le Out Offline che ci hanno presentato il loro nuovo brano “Bali”.

Con le Out Offline abbiamo parlato, non solo di come è nato il singolo, ma anche di com’è condividere la stessa passione per la musica da sorelle, delle collaborazioni del futuro e di quello che le aspetterà per questa estate 2022.

Out Offline
Ecco la cover ufficiale del nuovo singolo delle Out Offline con “Bali”

Ecco quello che ci hanno raccontato le Out Offline durante l’intervista:

“Siamo in compagnia delle Out Offline che venerdì 10 giugno hanno pubblicato il loro singolo estivo “Bali”. Come è nato questo brano dalle sonorità esotiche?”

“Bali” nasce con l’obiettivo di avere sia un mood estivo e fresco, ma che lanciasse anche un messaggio forte. Bali è quel posto reale e fantastico, quel paradiso naturale, ma anche quel posto ideale nel quale potersi rifugiare quando si è delusi da ciò che ci circonda. E’ un brano sia per chi ha voglia di rilassarsi e hanno voglia di fare festa ed andare in disco, ma anche per chi passa tutta la giornata davanti ad uno schermo, guardando la vita degli altri senza vivere la propria.

“Avete detto: “L’asfalto brucia troppo, ormai la maschera si è sciolta, cosa farai? Rilassati, spegni il wi-fi, adesso torna live”. Cosa avete in piano per quest’estate allora?”

Speriamo con tutto il cuore di tornare finalmente live, dopo questi due anni di blocco totale. La frase che hai appena detto è significativa del fatto che molto spesso, sui social, la gente ti segue, ti mette like, ma poi quando ti incontra dal vivo nemmeno ti saluta. E’ un invito a far sì che si sciolga ‘quella maschera’ di falsità che c’è in giro e con l’estate dovrebbe essere anche più semplice.

“Come è nato il vostro duo e il nome Out Offline? Ovviamente siete sorelle, quindi vi conoscete molto bene, ma chi ha spinto l’altra a buttarsi in questa avventura?”

Out Offline in inglese significa letteralmente ‘fuori dalla riga’ e per noi rappresenta l’essere senza connessione. Questo perché in un panorama musicale in cui l’essere diversi è qualcosa che caratterizza la normalità, noi siamo semplici, e nel nostro essere semplici siamo diverse rispetto a chi vuole realmente sentirsi diverso.

Facciamo musica fin da quando eravamo piccoline, con papà che suonava la chitarra e mamma il pianoforte. Quando avevamo 4 o 5 anni, mentre papà suonava la chitarra, cantavamo entrambe quindi possiamo dire che nessuna ha spinto l’altra più del dovuto, ma anzi ci siamo spalleggiate e unite in questa avventura insieme.

“Quali sono i vostri artisti di riferimento e con chi vi piacerebbe collaborare in futuro?”

Ascoltiamo un po’ di tutto dal jazz al pop, dalla fusion al rock. Tra i nostri artisti preferiti pop ci sono Alicia Keys, Maneskin, Serena Brancale e Michele Bravi, solo per fare alcuni nomi, ma davvero ascoltiamo di tutto e ci piace conoscere quanta più musica possibile.

 

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts

Lascia un commento