Angie: “‘Scema’ è una dedica a me stessa messa nero su bianco; senza filtri.”

Angie

Durante la puntata della Hit Chart Top 20 abbiamo conosciuto meglio la giovanissima Angie che ha debuttato con il singolo “Scema”.

Angie ci ha raccontato della sua vita da TikToker, di come è nato il suo primo singolo inedito, ma anche della sua passione per la musica, i social e tutti i progetti futuri.

Angie
Ecco la cover ufficiale del singolo di debutto di Angie, intitolato “Scema”

Ecco quello che ci ha raccontato Angie durante l’intervista:

“Siamo in compagnia di Angie per parlare del suo primo singolo inedito dal titolo molto particolare, ovvero “Scema”. Ci racconti com’è nato questo brano e come mai lo hai intitolato provocatoriamente così?”

Scema” è dedicata a me stessa: nasce da un periodo che è stato molto difficile per me; un periodo abbastanza buio in cui avevo tante insicurezze, tante paure, comprese le paure di deludere gli altri. Per questo mi sono chiusa tanto in me stessa. Il brano nasce dall’esigenza di mettere nero su bianco tutto quello che stavo provando e attraversando.

In genere tenevo per me le mie canzoni, anche se ormai scrivo da quando avevo 14 anni, ma stavolta mi sono detta di condividere sin da subito questa mia voglia di scrivere questa canzone. Sin dalle prime note, dalle prime bozze ho pubblicato su TikTok video di tutti i passaggio della canzone e infatti chi mi segue ha seguito tutto il processo creativo della canzone fino alla sua produzione e pubblicazione.

“In passato tu hai avuto la possibilità di partecipare a tanti programmi televisivi musicali come “Ti lascio una canzone” e “The Voice of Italy” nel team di J-Ax. Che ricordo hai di quelle esperienze?”

Quando ho fatto “Ti lascio una canzone” avevo 9 anni, quindi per me era un gioco, era puro divertimento. Era saltare la scuola per qualche giorno per andare a Napoli, provare vestiti bellissimi e cantare nuove canzoni e con i miei idoli. Non mi rendevo nemmeno conto della situazione. ”The Voice” invece penso sia stata quell’esperienza che mi ha fatto capire che mi piace cantare davanti alle telecamere. Mi piace essere intervistata, parlare davanti alle telecamere; mi piace fare questa cosa. Per questo penso sia nato tutto il mio percorso sui social, perché mi piaceva espormi, parlare di ciò che preferivo, ma da sola. Condividere me per quello che sono veramente, senza filtri.

“Ed essendo giovanissima, hai una carriera già dedicata alla musica molto intensa. Ma quale è stata la scintilla che ti ha fatto innamorare della musica? Come è nata la tua passione?”

Io da bambina facevo la ballerina e mi piaceva anche tanto cantare. Un giorno stavo guardando uno dei programmi della Disney e andava in onda “High School Musical” e, guardandolo, ho scoperto che si poteva cantare e ballare contemporaneamente. Da lì ho pensato che potevo farlo anche io, ma poi ho scelto di proseguire solo con il canto e non mi sono più fermata.

Hai avuto apprezzamenti anche da Matteo Romano, con il quale hai diviso il palco in un Festival e da Mahmood per le tue cover. Hai seguito il Festival? Come ti sono sembrati loro? Per chi tifavi?

Ho seguito assolutamente il Festival; ci riunivamo con i miei amici a casa mia per guardarlo insieme tutte le sere. Matteo è un amico ed è stato fantastico. Non è facile alla nostra età salire su un palco come quello di Sanremo e spaccare come ha fatto lui. Mahmood e Blanco sin dalla prima sera avevano fatto dire a tutti che erano i vincitori perché erano davvero qualcosa di eccezionale. Hanno colpito tutti e sono entrati nel cuore di tutti. Ma io tifavo per Gianni Morandi lo ammetto! Ho giocato anche al Fantasanremo e sono arrivata seconda nella mia Lega con capitano Gianni, ovviamente.

“Come proseguirà la tua carriera? Cosa ci puoi anticipare?”

Uscirà nuova musica, anche non tardissimo. Questa nuova musica sarà un po’ diversa da “Scema”, ma spero di poter cantare questo brano dal vivo e in caso aggiornerò su questa cosa presto e spero di fare meglio in futuro. Non ci accontentiamo mai.

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

 

Lascia un commento