Harry & Marv: “Il nome d’arte deriva dalla nostra somiglianza fisica con i due ladri di ‘Mamma ho perso l’aereo’. Sanremo? Ci andremmo subito anche in bicicletta!”

Harry & Marv

Nella nostra puntata della Hit Chart Top 20 abbiamo avuto il piacere di conoscere Harry & Marv che ci hanno presentato il loro ultimo brano “Cola e Malibù”.

Con Harry & Marv abbiamo parlato del loro ultimo brano uscito ad inizio giugno, di come è nato il loro progetto e dell’originale scelta dei nomi d’arte, fino al capitolo Sanremo e i progetti per questa estate 2023.

Harry & Marv
Ecco la cover ufficiale del nuovo singolo di Harry & Marv dal titolo “Cola e Malibù”

Ecco quello che ci hanno raccontato Harry & Marv durante l’intervista:

“Siamo in compagnia di Harry & Marv che ci presentano il singolo “Cola e Malibù” uscito il 9 giugno. Ci raccontate la storia di com’è nato questo brano?”

Questo brano è nato come una produzione nata un po’ di tempo fa: era un po’ più funk e veloce, meno hip-hop rispetto a quello che facevamo prima. Ci siamo trovati però anche in questa nuova veste e, sfida se così vogliamo definirla, per inaugurare questo nuovo percorso. “Cola e Malibù” ci è piaciuto molto da subito ed è il primo brano di un progetto bello lungo pronto per esplodere.

“Com’è nata la collaborazione con lui e come è nato il vostro progetto musicale Harry & Marv? E come avete scelto il nome d’arte?”

Abbiamo iniziato nel 2018 a fare musica insieme, anche se era improntata più su un hip-hop più classico. Questa strumentale ci ha convinto subito ed abbiamo iniziato a registrare subito con molta facilità; inoltre nei live questo sound funzionava benissimo perché ben definito e quindi stiamo cercando di portarlo avanti. Harry & Marv sono nati da questa wave, da questo tipo di immaginario; il nome deriva dai due ladri di “Mamma ho perso l’aereo” perché un po’ ci somigliano anche fisicamente (ridono)… Ma oltre che per le nostre immagini sono due nomi che calzano bene con la musica che proponiamo.

“Quali sono le vostre influenze musicali? Riuscite ad andare sempre d’accordo nelle scelte od ogni tanto dovete un po’ discutere?” 

Ascoltiamo generi diversi spesso e volentieri, ma non discutiamo animatamente, però sicuramente ci confrontiamo sulle idee musicali per trovare un punto di incontro che non appartiene totalmente né all’uno né all’altro.

“Qual è il vostro pensiero sul Festival di Sanremo? Vi piacerebbe parteciparvi? Potrebbe far parte del vostro percorso musicale o non è nei vostri piani?”

Dire che non è nelle nostre corde Sanremo è un po’ come gettare fango su un Festival che dà tanto in fatto di visibilità e a livello musicale, soprattutto negli ultimi anni. Non credo che ci priveremmo mai della possibilità di parteciparvi e credo che non lo farebbe nessuno, se non forse i super super big. I Festival di Amadeus sicuramente sono sicuramente più conformi alle nostre corde musicali; prima forse saremmo stati troppo urban, quindi chissà se in futuro prossimo o con la prossima direzione artistica non riusciremmo anche noi ad esserci, volendo anche in bicicletta!

“Per quest’estate è previsto un tour in giro per l’Italia per portare la vostra musica?”

Stiamo raccogliendo delle date per uscire e speriamo di uscire con un EP ad Agosto di sei brani che ci sono già; ma nella peggiore delle ipotesi sicuramente usciranno fuori altri brani fino ad agosto che presenteranno il progetto Harry & Marv.

 

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts