Matteo Faustini: “La bocca del cuore” è più sincera di quella della faccia. Viviamo questa vita, nel bene e nel male.

Matteo Faustini

Ospite dell’ultima puntata della Hit Chart Top 20 prima delle vacanze natalizie è stato Matteo Faustini, che ha risposto a tante domande arrivate dai suoi fans sui nostri profili social.

Matteo Faustini ha quindi risposto alle curiosità dei suoi fan, che per una serata sono stati i nostri ufficiali autori del programma, spaziando dall’ultimo singolo “La bocca del cuore” fino a parlare dei progetti futuri e di alcune curiosità.

Matteo Faustini
Ecco la cover ufficiale del nuovo singolo di Matteo Faustini con “La bocca del cuore”

Ecco quello che Matteo Faustini ci ha risposto:

“Siamo stati invasi dalle domande dei tuoi fan, caro Matteo e allora abbiamo deciso di renderli autori per un puntata: iniziamo parlando del nuovo singolo “La bocca del cuore”: ti chiedono Maria_Oneda “La bocca  del tuo cuore è aperta adesso?” e Elena_donnarumma “Come ti senti all’idea che La bocca del cuore abbia aperto e chiuso un capitolo?”

Non ho paura di aprire la mia bocca del cuore, ma aprirla mi è difficile. Sto cercando di aprirla attraverso la musica, dopo anche l’esperienza amorosa discutibile durante il periodo di Sanremo. Ho paura delle pugnalate fatte alla schiena mentre uno ti spinge sull’altalena, però per scelta, la bocca del mio cuore è aperta. Metto il cuore sul ring, lo faccio prendere a pugni così nascono nuove canzoni d’amore. 

La bocca del cuore molte delle volte manda a quel paese, ma io penso che sia molto più sincera di quella della faccia. Sono grato perché invece di condannare un amore, mi piace anche ringraziarlo perché non tutti hanno il privilegio di sperimentare che cos’è l’amore. Dopo tanti anni dove al posto della bocca avevo una cerniera sempre chiusa, ho scelto di aprirla. Viviamo questa vita, nel bene e nel male.

“Dario_madboy “C’è una canzone che hai scritto in passato ma che non ha trovato spazio nel tuo album?” e Giadalanotte “Preferiresti cantare all’Arena di Verona o San Siro?”

Per me l’arena di Verona è più magica, più speciale, è un vero spettacolo. Lo Stadio vorrebbe dire però che la mia musica un pochino piace, quindi potrei vivere di musica e sarei un po’ più felice. Forse preferirei lo stadio perché è davvero tanta roba, ma se non dovesse succedere sono felice lo stesso perché sono grato. Si, c’è una canzone che non ha trovato spazio nel mio album, ma non mi riconoscevo tanto. Ero già più adulto quando era il momento di scegliere i brani durante Sanremo, ma nel prossimo disco ci saranno solo sorprese perché ho ricucito certe cose del mio passato per reintrodurle in nuove canzoni.

“Carrarogiulia “Come ti vedi ora allo specchio?” mentre  lafata_dimatty “Accetti tutto quello che ti viene offerto/dato dal destino?”

Davanti allo specchio, come essere umano, mi piaccio. Mi trovo tanti difetti e devo migliorarli e ne sono conscio. A livello base di anima sono una persona che lavora per il bene. Faccio un sacco di cazzate e un sacco di volte sbaglio in modo concreto, cerco nel possibile di migliorare e di chiedere scusa, ma nel complesso rispetto all’anno scorso sono orgoglioso di quello che sto provando a fare. Con grande fatica al momento accetto tutto quello che il destino ha da offrirmi.

Matteo Faustini
“Nella vita mi sono successe tante cose brutte, non ne parlo quasi mai, nel secondo disco sarò molto più esplicito e mi piace più fare la vittima lì più che nella vita.” ha svelato Matteo Faustini

Nella vita mi sono successe tante cose brutte, non ne parlo quasi mai, nel secondo disco sarò molto più esplicito e mi piace più fare la vittima lì più che nella vita.  A 26 anni posso dire che a grande fatica e anche con gioia ho accettato tutto. Non so se c’è un senso o uno scopo, ma dare un senso, una forma al dolore e alle cose brutte che mi capitano mi fanno stare meglio con me stesso e mi aiutano a trovare pace.   

“Salvucciovale, a proposito di novità, ti chiede “quando uscirà il 2° album?””

Il secondo album uscirà spero prestissimo. Stavolta, a differenza di come abbiamo fatto per Sanremo, cominceremo a uscire con i singoli. Quindi credo in primavera usciremo con il singolo apripista che stiamo proprio selezionando in questi giorni. Insieme all’uscita del secondo e terzo singolo, verrà annunciata l’uscita del disco, però a breve cominceremo a far uscire nuovi contenuti, tutti deprimenti come me, però di bene.

“ilmondodimatteo_ ti chiede: “Ti piacerebbe fare un tatuaggio con una frase di una canzone scritta da te che ti rappresenta di più? Se sì quale?””

Potrei anche farlo, ma in realtà no perché quelle frasi le ho scritte io quindi sono già scritte dentro di me. Tatuarle è come se le dovessi ricordare, ma una parte di me  forse non vuole ricordarle sempre.

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

 

Lascia un commento