Sanremo 2024: Amadeus ha composto il cast dei Big che insieme ai giovani sarà di 30 artisti.

Sanremo 2024

Alla fine è arrivata, come ogni anno, Amadeus ce l’ha fatta: i Big di Sanremo 2024 saranno non più 26 ma 30 totali per quello che si preannuncia essere il suo ultimo Festival di Sanremo.

Proprio a poche ore dall’annuncio su Tg1 del cast dei Big, Amadeus ha portato il numero dei Big scelti a 27 a cui si aggiungeranno i tre vincitori di Sanremo Giovani, il prossimo 19 Dicembre, per il cast di Sanremo 2024.

Sanremo 2024
Ecco il cast dei 27 Big di Sanremo 2024 in attesa di scoprire i 3 vincitori di Sanremo Giovani che si uniranno per il cast di 30 artisti.

Del resto l’aveva promesso (o minacciato, in base ai punti di vista) che quest’anno al Festival di Sanremo 2024 avremmo fatto come minimo le 2 ogni sera ed essendo un uomo di parola, Amadeus ha fatto di tutto per poterlo mantenere, aumentando il numero degli artisti in gara.

In cinque anni bisogna ammettere che Amadeus ha fatto delle scelta impeccabili a livello musicale, che hanno avuto riscontro nelle vendite come non succedeva da diversi anni nella discografia italiana, ma erano davvero necessari 30 artisti per Sanremo 2024? Saranno tutti brani davvero indimenticabili? Per scoprirlo dovremmo attendere ovviamente Febbraio ma per il momento possiamo accontentarci della lista.

Sanremo 2024
Amadeus, come di abitudine, ha annunciato al Tg1 i nomi dei Big di Sanremo 2024

A Sanremo 2024 ci saranno i ritorni di Fiorella Mannoia, Emma, Diodato, Il Volo, Mahmood, The Kolors, Dargen D’Amico, Annalisa e Ricchi Poveri e i debutti di Geolier, Fred De Palma, Angelina Mango, Il Tre, la sorpresa de La Sad, Alfa e Maninni dal Sanremo Giovani dell’anno scorso, e Rose Villain. Ma tra i super Big in gara tornano i Negramaro, che furono eliminati nel 2005 nella gara dei giovani; dopo anni e anni di totonomi finalmente Alessandra Amoroso e il ritorno anche della grande Loredana Bertè.

Non mancheranno anche Renga & Nek insieme in duetto, sangiovanni, Irama, The Kolors, Mr. Rain, il debutto tra i Big, dopo aver accompagnato Elodie l’anno scorso, di Big Mama, di Ghali e di Gazzelle. Un cast che strizza l’occhio davvero a tutti i generi e a tutte le generazioni, come il buon Amadeus ci ha insegnato in questi lunghi cinque anni. Sarà veramente il suo ultimo anno?

A completare il cast dei Big ci penseranno i tre giovani vincitori di Sanremo Giovani, che scopriremo in diretta dal Casinò di Sanremo, e che saranno scelti tra gli otto giovani svelati durante le selezioni ovvero bnkr44, CLARA, Grenbaud, Jacopo Sol, Lor3n, Santi Francesi, Tancredi e Vale LP, insieme ai quattro vincitori di Area Sanremo, Fellow, Omini, Dipinti e Nausica.

Sanremo 2024
Ecco Amadeus con i co-conduttori delle serate del Festival di Sanremo 2024: Lorella Cuccarini, Giorgia, Teresa Mannino e Fiorello che presenterà l’ultima serata.

Per quanto riguarda le co-conduzioni ad aprire e chiudere il Festival di Sanremo 2024, ad affiancare Amadeus ci saranno Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione, e l’amico di sempre Fiorello, dal quale, durante un’altra diretta del Tg1, sono state annunciate invece anche le co-conduttrici femminili: da mercoledì a venerdì infatti saliranno sul palco Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini. Scelte davvero interessanti e che sicuramente regaleranno tanto allo show musicale italiano più importante di sempre.

Mentre per il Prima Festival ci sarà sempre musica alla conduzione, perché dopo essere tornate in gara l’anno scorso ci saranno Paola & Chiara, affiancate dai tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras.

 

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts