Saturno x Patrik: “Con ‘Pazzo di te’ volevamo raccontare l’amore vero, che ti fa fare anche pazzie per la persona che ami.”

Saturno x Patrik

Nell’ultima puntata della Hit Chart Top 20 abbiamo ospitato Saturno x Patrik, i due giovani artisti che si sono uniti per dare vita ad un progetto insieme e che ci hanno presentato il singolo “Pazzo di te”.

Oltre a raccontarci del nuovo brano, con Saturno x Patrik abbiamo parlato di come è nata l’idea di unirsi in duo, delle loro precedenti esperienze musicali da solisti, delle loro influenze, dei prossimi progetti e del rapporto che hanno con i social e i talent show.

Saturno x Patrik
La cover ufficiale del nuovo brano in collaborazione di Saturno x Patrik dal titolo “Pazzo di te”

Ecco quello che Saturno x Patrik hanno raccontato durante l’intervista.

“Abbiamo il piacere di avere con noi Saturno x Patrik per parlarci del loro nuovo brano “Pazzo di te” uscito lo scorso 25 marzo e che parla di quell’amore così forte senza il quale le giornate sarebbero tutte sbiadite e grigie. Ci raccontate meglio com’è nato questo brano?”

Patrik: Questo brano è nato molto di fretta: avevamo una scadenza per far uscire il brano e come accade sempre ci siamo ridotti all’ultima settimana per realizzarlo. Avevamo l’idea di creare qualcosa che fosse vero e reale ma allo stesso tempo grezzo e così è nato “Pazzo di te”, con il beat e voce che sono molto real e con pochissimi effetti. Volevamo raccontare l’amore vero, che ti fa fare le pazzie per la persona che tu ami.

“Questo è il secondo singolo del vostro progetto insieme, ma come avete deciso di unire le forze? Cosa vi ha spinto da solisti ad unirvi in duo?”

Saturno: Abbiamo iniziato a lavorare insieme con il remix del mio brano “Jordan”, dove Patrik faceva un feat. e ci siamo trovati subito in sintonia, avendo creato un ottimo rapporto e conoscendoci già da prima. E’ piaciuto sia a noi che al nostro team come avevamo unito i nostri due mondi, il mio più urban e hip-hop e quello di Patrik più pop-rock. Dopo quindi “Jordan (remix)” ci hanno proposto di fare uscire un tot di singoli insieme ed abbiamo subito accettato con piacere.

“State lavorando quindi ad un album insieme? Il progetto continuerà ancora o più avanti avete intenzione di riprendere in mano anche le vostre carriera da solisti?”

Patrik: Al momento non abbiamo parlato di album insieme, ma per quanto riguarda i singoli, finché riusciremo a fare delle cose molto fighe insieme, continueremo sicuramente a collaborare ancora a lungo.

“Quali sono le vostre influenze musicali? Sono riuscite ad incastrarsi al meglio? Qual è un pregio e un difetto dell’altro?”

Saturno: Non litighiamo tanto, anzi!

Patrik: Siamo anche fortunati a trovarci insieme in questo momento: il periodo permette di unire tutte queste sonorità, dove non ci sono distinzioni nette, come magari qualche anno fa dove andava solo il rap. In questo momento c’è un po’ di tutto e si possono mischiare le sonorità senza essere considerati strani.

Saturno: Il pregio di Patrik è che è sincero, mentre il suo difetto è di essere troppo sincero, perché in alcune situazioni forse sarebbe meglio mentire un po’.

Patrik: Il pregio di Saturno invece secondo me è quello di essere sempre positivo, cosa che io non riesco ad essere spesso; mentre il suo difetto è quello di essere un po’ troppo rompi… ci siamo capiti!

“Quali sono i vostri rapporti con i social e i talent essendo entrambi giovanissimi, ed avendo Patrik partecipato anche ad “Amici” qualche anno fa?”

Patrik: Dipende molto dall’artista: se sei unico nel mercato e vali; sfrutti bene il talent e riesci a restare come per esempio un Irama, che ormai si è levato l’etichetta di talent e collabora anche con rapper che anni fa forse non avrebbero mai collaborato con un artista uscito dal talent.

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts

Lascia un commento