Goteo: “Ero troppo preso in una relazione e prestavo più attenzione ai consigli di amici e delle persone che mi stavano vicini, più che ascoltare realmente me stesso.”

Goteo

Nell’ultima puntata della Hit Chart Top 20 è stato nostro ospite Goteo che ci ha presentato il suo nuovo singolo “Come prendermi”.

Oltre a raccontarci di come è nato il singolo, Goteo ci ha spiegato anche come riesce a coniugare l’attività di imprenditore a quella di cantautore, del rapporto con i social di quale sarà il mood dell’album e di tutti i progetti futuri per l’estate.

Goteo
Ecco la cover ufficiale del nuovo singolo di Goteo, dal titolo “Come prendermi”

Ecco quello che ci ha raccontato Goteo durante l’intervista:

“Siamo in compagnia di Goteo che ci presenta “Come prendermi”, l’ultimo brano uscito il 13 maggio scorso: ‘con la sofferenza ho imparato a convivere’, canti in questa canzone. Ci racconti come è nata e cosa volevi raccontare?”

Questo brano parla di un cambiamento di rotta di un pensiero, dopo la fine di una mia lunga relazione, nella quale ascoltavo molto spesso e giustamente il consiglio di amici e di chi mi stava vicino. Mi facevo però trascinare più da quello che mi veniva detto, che da quello che realmente avrei voluto io, non ascoltandomi fino in fondo. Accontentavo troppo gli altri e poco me stesso e così è nata “Come prendermi”.

“Oltre che cantautore tu sei anche un imprenditore nella vita quotidiana. Come riesci a coniugare le due cose? Il tuo lavoro ti ha dato una mano sugli aspetti più tecnici della professione del cantautore?”

Quando ti piace fare una cosa, si riesce comunque ad incastrare tutto nella propria vita quotidiana, e questo permette anche di non avere una vita infelice. Sicuramente l’aspetto dell’imprenditore mi ha aiutato anche nella musica soprattutto per il punto di vista organizzativo e di determinazione, con l’importanza di andare avanti fino all’obiettivo.

“Cosa ci puoi anticipare riguardo all’uscita del tuo album? C’è già una data stabilita? Quale sarà il mood del tuo lavoro?”

Il 3 di giugno è uscito “Senza un cuore”, che è un altro brano, presente nell’album, che sarà un concept album di come è finita questa relazione. Inizialmente i brani li avevo scritti durante la relazione e riascoltandoli dopo, inconsciamente, già mi dicevano che avrei dovuto lasciare questa relazione e ascoltarmi un po’ di più. L’album è un punto che ho voluto mettere nella mia vita, di un’esperienza che volevo raccontare.

“Qual è il tuo rapporto con i social? Quanto sono utili nelle due attività che svolgi? Hanno oggigiorno soppiantato tutta la comunicazione secondo te?”

Se sono usati bene, possono tornare molto utili in tutti i campi; anche se ora come ora è diventato molto più facile farsi notare solo per un aspetto esteriore, della propria immagine, più che del contenuto. Lo stesso Instagram era nato per mostrare delle immagini. La musica però deve essere vissuta dal vivo, secondo me, perché anche da uno sguardo si riesce a capire ancora meglio quello che uno vuole trasmettere.

“Progetti per l’estate? Stai pensando di andare in tour e in giro live per portare la tua musica?”

Stiamo provando il nostro live che comprenderà anche i brani dell’album che uscirà a Settembre. Abbiamo già un paio di date a Firenze e ne stanno arrivando anche altre; speriamo si possano evolvere sempre più.

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts

Lascia un commento