Crisama: “Il mio nome d’arte nasce dall’unione di alcune cose che non riuscivo ad avere nel mio percorso musicale ed inoltre è l’anagramma di ‘carisma’ che mi manca in parte.”

Crisama

Crisama è stato nostro ospite durante l’ultima puntata della Hit Chart Top 20 per raccontarci del suo ultimo singolo “San Lorenzo”.

Con Crisama, oltre a raccontarci del suo ultimo singolo, abbiamo parlato anche di come sia nato il suo nome d’arte, cosa l’abbia spinto ad intraprendere la carriera musicale e di tutti i progetti futuri.

Crisama
Questa è la copertina ufficiale di “San Lorenzo”, il nuovo singolo di Crisama

Ecco quello che ci ha raccontato Crisama durante l’intervista:

“Siamo in compagnia di Crisama per parlare del brano “San Lorenzo”, uscito il 16 settembre, dedicata alla notte estiva nella quale speriamo che i nostri sogni si possano realizzare con una stella cadente. Ci racconti come è nato questo brano?”

“San Lorenzo” nasce da un momento molto semplice: ero nella mia stanza dove solitamente nascono tutti i miei brani, ed è partito un beat che mi ha portato alla mente uno dei momenti più belli che abbia mai vissuto. Da lì è nato subito il ritornello della canzone, dedicata ad una persona che è stata molto importante per me. Il brano vuole raccontare che nonostante tutti i problemi che ci possono essere in una relazione, la coppia rimane la cosa più bella che rimane tra tutti i problemi.

“A proposito di sogni, tu hai iniziato scrivendo pensieri su fogli di carta: quando è scattata la voglia di renderli canzoni e intraprendere la carriera musicale?”

Sono stato sempre una persona introversa, ma con alcune cose che sono successe negli ultimi due anni soprattutto mi hanno spinto ad avventurarmi in questo percorso che fino a poco tempo fa non avevo il coraggio di fare.

“San Lorenzo è anche un quartiere di Roma che immagino conoscerai bene, essendo tu nato a Roma. Quanto è importante nascere o essere vicino ad una grande città come Roma o Milano per poter pensare ad una carriera nel mondo dell’arte secondo te?”

Ha dei pro e dei contro: essendo vicino ad una città così grande ci sono tanti ragazzi e artisti che cercano di fare la stessa cosa che faccio io. Ma d’altro canto hai anche la possibilità di conoscere altrettante persone che possono essere importanti nel tuo percorso artistico.

“Come nasce il tuo nome d’arte Crisama e con quali artisti ti piacerebbe collaborare in futuro?”

Sono molto contento che mi facciate questa domanda, perché in realtà in pochissimi mi chiedono da cosa derivi il mio nome d’arte. Quando cercavo il mio nome d’arte cercavo qualcosa che fosse assolutamente mio e mi identificasse completamente; finché una notte sul letto ho trovato Crisama: un acronimo di tante cose che mi sono mancate prima di arrivare a intraprendere il mio percorso musicale. La C sta per ‘carattere’; la R per ‘rischio’; la I per ‘importanza’; la S per ‘sicurezza’, quella sicurezza in me stesso che come il carattere mi sono un po’ mancate all’inizio; la A per ‘autostima’ e la M per ‘meta di obiettivo’.

Inoltre l’anagramma di Crisama è ‘carisma’ che è tutto il contrario di quello che è al suo interno. Tra gli artisti attuali direi mi piacerebbe collaborare con thasup, Bresh e Franco126 mentre se dovessi scegliere una donna sarebbe Madame; sicuramente tutto il nuovo cantautorato italiano mi piace moltissimo.

“Cosa ci puoi raccontare sul futuro? A cosa stai lavorando al momento?”

Sto lavorando tantissimo; ho in cantiere un sacco di cose e sto lavorando molto anche al mio primo album. A breve uscirà il nuovo singolo ma non posso dirvi di più.

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts

Lascia un commento