Ermal Meta annulla la sua tournée teatrale che sarebbe partita il 25 Febbraio da Jesolo. Fino al 15 aprile si può chiedere il rimborso

Ermal Meta

Sarebbe dovuto partire il prossimo 25 Febbraio da Jesolo, la nuova tournée teatrale di Ermal Meta, che però, attraverso un comunicato stampa, ha deciso di annullare tutta il tour.

La decisione, si legge nel comunicato, è da attribuire alla volontà di Ermal Meta di concentrarsi sul lavoro del nuovo disco, che dovrebbe uscire proprio durante il 2023, e permettere così all’artista di tornare live con nuova musica da proporre.

L’artista sarà infatti impegnato in studio per la realizzazione del suo nuovo album, il quinto della sua carriera da solista, in uscita quest’anno, e la cancellazione dei live si è resa necessaria per permettergli di proseguire la lavorazione del progetto discografico e poter quindi tornare a suonare dal vivo presentando anche nuova musica. Non appena saranno definite le tempistiche di uscita dell’album, verrà comunicato anche il ritorno in tour dell’artista.

Il cantautore albanese ha debuttato da solista nel Sanremo 2016 di Carlo Conti, arrivando al terzo posto nella sezione Nuove Proposte con il brano “Odio le favole”, per poi partecipare altre tre volte al Festival di Sanremo e ottenendo sempre degli ottimi piazzamenti.

Come il suo collega di avventura nel 2016, Francesco Gabbani, ogni partecipazione di Ermal Meta a Sanremo gli permette di ottenere un posto sul podio della manifestazione con due terzi posti nel 2017 con “Vietato morire” e nel 2021 con “Un milione di cose da dirti” e la vittoria nel 2018 in collaborazione con l’amico Fabrizio Moro nel brano “Non mi avete fatto niente”.

Il tour che avrebbe riportato Ermal Meta in scena nei principali teatri italiani, con partenza il 25 Febbraio dal Palainvent di Jesolo, è stato annullato per permettere all’artista di concentrarsi sulla lavorazione del nuovo disco che sarà il seguito di “Tribù umana”, uscito nel 2021.

È comunque possibile richiedere il rimborso dei biglietti entro il 15 aprile presso il circuito di vendita utilizzato in fase di acquisto, in attesa di scoprire le prossime date che verrano svelate, molto probabilmente, in concomitanza con la data di uscita del nuovo album.

Per qualsiasi informazione ulteriore ci si può rivolgere anche a Friends&Partner e/o Vertigo.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts

Lascia un commento