WhiteBaby: “In America a livello di melodia e suono sono più avanti”

WhiteBaby

Nella terza puntata, della nuova stagione della Hit Chart Top 20, abbiamo avuto il piacere di conoscere il rapper WhiteBaby Tarsia che ci ha raccontato come è nato il singolo “Taxi” e di come proseguirà la sua carriera.

Qui di seguito l’intervista.

WhiteBaby
La copertina del nuovo singolo di WhiteBaby “Taxi”

“Benvenuto WhiteBaby! Siamo qui con te perché dobbiamo parlare del tuo nuovo singolo “Taxi”, uscito sulle piattaforme di streaming già il 18 di settembre però nell’airplay radiofonico solo venerdì 25. E’ una storia d’amore/odio particolare con una sconosciuta… Come è nata l’idea?”

Sì, esattamente. L’idea è nata in parte a caso, mentre ero in studio con il mio produttore di Torino Etta Matters e con il mio produttore di Firenze Oz Town. Insieme hanno fatto una mega produzione che poi in studio è diventata “Taxi”, con un ritmo trascinante per far divertire e ballare le persone soprattutto in questo momento.

“Sei giovanissimo, però hai già avuto la possibilità di calcare il famosissimo palco di Firenze, il “Viper”. Che ricordo hai di quell’esperienza?”

Quella data me la ricorderò per sempre. Il 3 Maggio è stata una vera emozione: ho avuto i brividi dal primo minuto in cui sono entrato per fare il soundcheck fino all’ultimo istante in cui è finito il live. E’ stato anche il momento in cui ho conosciuto il mio produttore Oz Town quindi non posso non ricordarla per sempre.

“Che cosa però ti ha avvicinato alla musica? Quali sono i tuoi artisti di riferimento e di ispirazione?”

Ho ascoltato molti artisti sia americani che italiani, ascoltando un po’ di tutto. Se proprio devo farti alcuni nomi, in primis troviamo Wiz Khalifa, Sfera Ebbasta, Tedua.

“Infatti negli ultimi anni la scena rap e trap è salita molto alla ribalta anche qui in Italia, ma secondo te perché ci è voluto così tanto tempo rispetto all’America per esempio?”

In America sono avanti. A livello di melodia e di suono negli Stati Uniti sono da sempre avanti il triplo. Noi ci siamo sempre accontentanti in passato della melodia più classica, per questo siamo arrivati un po’ più tardi a smantellare e far affermare questo genere.

“Stai attualmente lavorando ad un album vero e proprio? Ci puoi svelare qualcosina?”

Al momento non sto ancora lavorando né ad un album vero e proprio né ad un Ep; sto lavorando invece a vari brani. Nel prossimo singolo per esempio non sarò da solo ma avrò il piacere di avere un featuring e sarà una bella hit.

 

Per l’intervista a Tarsia invece potete andare qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts

Lascia un commento