Vinz: “Il mio sogno sarebbe quello di duettare con Marco Mengoni, che insieme a Mahmood e Bruno Mars, è una delle mie fonti d’ispirazione nella musica.”

Vinz

Nostro ospite durante l’ultima puntata della Hit Chart Top 20 è stato Vinz, che ci ha presentato il suo nuovo singolo “Come mai”.

Con Vinz abbiamo parlato di come sia nato il singolo, ma anche della sua esperienza in un talent show, delle sue influenze musicali, dei possibili progetti e del sogno Sanremo.

Vinz
Ecco la cover ufficiale del nuovo singolo di Vinz dal titolo “Come mai”

Ecco quello che ci ha raccontato Vinz durante l’intervista:

“Diamo il benvenuto a Vinz che ci presenta il suo nuovo singolo “Come mai”, uscito il 20 gennaio, che racconta di un periodo non troppo semplice per te. Ci racconti la storia di questo singolo?”

Questo brano è nato durante un periodo un po’ buio, dove, preso dall’Università e da altre situazioni complicate, ero in ansia e sotto pressione; da lì è nato “Come mai”. Avevo paura di deludere me ed altre persone e di non riuscire a fare tante cose come dare esami o deludere le aspettative che avevano gli altri su di me.

“Nel 2021 hai partecipato al talent “The Coach IV” per La7Gold. Com’è andata quell’esperienza? Qual è l’insegnamento più importante che ti porti dietro dalla tua partecipazione?”

Poteva andare meglio sicuramente (sorride), ma era anche il primo talent a cui partecipavo ed ero molto emozionato e teso perché era una situazione tutta nuova. Fatta la prima puntata ho visto che davvero ero un palo della luce sul palco, ma sono riuscito a cavarmela e passare alla fase successiva. L’insegnamento principale è stato sicuramente quello di tirare fuori gli attributi, come si suol dire, soprattutto quando ci sono problemi tecnici, se non ci sente perché i volumi non sono settati bene, ma dirlo senza vergognarsi o usare troppa educazione e non parlare.

“Quali sono le tue influenze musicali e i tuoi artisti di riferimento? Con chi ti piacerebbe collaborare per un duetto?”

Ho ascoltato e ascolto tantissimo Marco Mengoni e Mahmood, che posso definire i miei amici del cuore. Sull’internazionale sicuramente ti direi Bruno Mars, ma il sogno nel cassetto sarebbe sicuramente Marco Mengoni, un sogno che spero magari si possa realizzare in un futuro.

“Sei giovanissimo ed anche per te, visto che si avvicina Sanremo 2023, la domanda è d’obbligo: ti piacerebbe partecipare al Festival o è una strada che non fa parte del tuo percorso artistico?”

Assolutamente sì! Devo dire che avevo presentato un brano ad Area Sanremo quest’anno ma non sono stato selezionato ahimè. Ma spero in futuro di avere l’occasione, sarebbe un grandissimo onore per me.

“Stai già lavorando ad un album per i prossimi mesi? Cosa ci puoi anticipare a riguardo?”

Ho già tre brani pronti, impacchettati, belli e buoni. Probabilmente già a marzo uscirà il prossimo brano, ma non mi fermo mai e sto già lavorando alla scrittura di nuova musica.

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts