“Ama Sanremo” ha iniziato la sua cavalcata verso l’edizione 71 di Sanremo. Prima del previsto sono usciti i nomi dei 60 artisti, più il vincitore del Festival di Castrocaro, il gruppo Watt, che lunedì 19 e martedì 20 ottobre saranno accolti nella sala A di Rai Radio di Via Asiago in Roma.
I 61 ragazzi saranno quindi valutati dalla Commisione Musicale presieduta da Amadeus, in veste di direttore artistico, e composta da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.
All’interno delle due giornate full immersion, da 61 artisti si arriverà al numero di 20 che durante gli speciali di “Ama Sanremo” in seconda serata dalle 22.45 a partire dal 29 ottobre, arriveranno a comporre i 6 giovani, che insieme ai due concorrenti di “Area Sanremo”, saranno le Nuove Proposte di Sanremo 2021.
Tra i 61 nomi in gara ci sono già alcuni nomi che abbiamo incontrato in talent show delle passate stagioni, come Martina Attili e la Sierra da X Factor o Giulia Molino dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, fino a Cara, salita alla ribalta per il duetto con Fedez e Francesco Monte, al momento il più criticato sul web prima ancora di aver ascoltato il brano.
Per quanto riguarda la divisione geografica dei ragazzi, la regione con più concorrenti risulta il Lazio con 15 partecipanti, seguita dalla Campania con 11, la Lombardia con 8, la Puglia con 5, Emilia Romagna e Sicilia con 4, Toscana e Marche 3, Trentino Alto Adige con 2, Abruzzo-Piemonte-Sardegna-Umbria e Basilicata 1, Estero 1 (Rio De Janeiro-Brasile).
ANDREA “Ce vorrebbe più tempo” MARINO (RM)
AVINCOLA “Goal” ROMA
CONNOR “Lei no” ANZIO (RM)
FOLCAST “Scopriti” ROMA
ALESSANDRO PROIETTI “Sulla mia finestra” ROMA
ANNA CAROL “Ballare” BOLZANO
UMBRIA
BOCO “Generazione not found” ASSISI (PG)
CALEIDO “Meno male” LIVORNO
CARA “Il primo bacio” MILANO
THE ANDRE “Dostoevskij” BERGAMO
WATT (Vincitore Castrocaro) “Boomerang” MILANO
CASTAGNA “Così sola” TERAMO
EMILIA ROMAGNA
THOMAS CHEVAL “Acqua minerale” FERRARA
CHICO “Figli di Milano” RAGUSA
CAMPANIA
UGO CREPA “Non serve più'” NOLA (NA)
I DESIDERI “Lo stesso cielo” MARCIANISE (CE)
DAVIDE DEIANA “Ripartirò da noi” CAGLIARI
MARCHE
FRITZ “Bla Bla Bla” MACERATA (MC)
GALEA “I nostri 20” TRANI (BAT)
GAUDIANO “Polvere da sparo” FOGGIA
PIEMONTE
GINEVRA “Vortice” TORINO
BASILICATA
M.E.R.L.O.T “Sette volte” POTENZA
MATTEO GHIONE “Prendere o lasciare” RIO DE JANEIRO
1 comment on “Ecco i 61 semifinalisti di “Ama Sanremo”: verso Sanremo Giovani”