Juela: “Bisogna credere fino in fondo nelle proprie capacità e ogni tanto avere anche la faccia tosta di dire ‘assolutamente ce la farò, con il duro lavoro’.”

Juela

Juela è stata nostra ospite durante l’ultima puntata della Hit Chart Top 20, nella quale ci ha presentato il suo energico singolo “RDV”.

Con Juela abbiamo parlato di come è nato il singolo di debutto, di quali sono le sue influenze musicali, delle sue collaborazioni musicali e con chi sogna di lavorare e di come si è appassionata alla musica e cosa rappresenta per lei.

Juela
Ecco la cover ufficiale del singolo di debutto di Juela dal titolo “RDV”

Ecco quello che ci ha raccontato Juela durante l’intervista:

“Siamo in compagnia di Juela per parlare del suo nuovo singolo “RDV”, uscito il 21 gennaio in radio e in digitale. Possiamo definirlo un brano ipnotico. Ti va di raccontarci meglio come è nato il progetto?”

“RDV” è nato un po’ per caso, come tutte le mie canzoni che usciranno piano piano. In un momento preciso della vita pensavo come gli incontri e gli appuntamenti, così come le persone che incontriamo nel nostro percorso, possa influenzare nel bene e nel male la nostra vita. Pensando a questa cosa, essendo io una ragazza che pensa molto e riflette tanto, ho scritto subito ad Eleonora Massimo, con la quale collaboro e sono molto felice di trovarmi con lei, dicendole dell’idea e lei subito ha scritto il testo e in un’ora e mezzo andando in studio.

Poi ho sentito Sam Lover, produttore tra gli altri di Gonnyscandal, al quale ho detto che avrei voluto un beat ed un sound ipnotico e devo dire che è riuscito subito a creare quell’abito pop che amo molto e quindi sono molto contenta del risultato finale.

“Il brano vuole celebrare il desiderio di una serata perfetta dove tutto è al loro posto da sembrare irreale. Hai mai trascorso una serata così nella tua vita? E una invece che vorresti dimenticare?”

“RDV” è nato proprio per questo come dicevo prima, fortunatamente non ci sono molte persone che mi hanno fatto del male o ferito particolarmente, perché sono una persona che non lascia molto spazio alla negatività. Sono molto fortunata perché sono cresciuta in una famiglia di tutte donne, le mie sorelle sono anche le mie migliori amiche, e quindi ho la giusta cerchia di persone che mi danno solo energie positive.

Non porto rancore affatto, perché credo che non serva a nulla: ci facciamo molte aspettative su alcune persone, sbagliando forse noi in primis a pensare di ricevere qualcosa in cambio dagli altri. Faccio assolutamente quello che penso, quindi non gioco affatto, ma lo penso e lo faccio di istinto. Certo forse l’ansia rimane sempre, perché è un po’ la malattia dei giovani d’oggi, ma almeno non mi faccio ulteriormente il sangue amaro.

“Il brano è stato scritto da Eleonora Massimo e prodotto da Sam Lover. Come nasce la collaborazione con loro e con chi ti piacerebbe collaborare in futuro?”

Uno che mi piace tantissimo della nuova generazione è Ghali, che amo come sperimenta nella musica; al momento ti direi anche BLANCO che è favoloso, come anche Mahmood ed Elodie, che è cambiata molto nella sua versione pop. Inizialmente pensavo che in Italia non fosse possibile portare questo genere così fresco e internazionale, perché nella scrittura per esempio io sono molto più classica, ma alla fine lavorando con Eleonora sto lavorando molto bene e sto cambiando.

Da che non pensavo di poter realizzare questo mio progetto ho capito che posso farcela in questo mondo. Bisogna credere fino in fondo nelle proprie capacità e ogni tanto avere anche la faccia tosta di dire “assolutamente ce la farò, con il duro lavoro, con la fortuna, con le persone e il momento giusto” che sono tutti gli ingredienti per realizzarsi e riuscire nel proprio obbiettivo.

“Come ti vedi in futuro? Cosa stai preparando? Puoi svelare qualcosa?”

Il 31 gennaio è uscito il video ufficiale di “RDV” che potete trovare su YouTube, mentre il 25 marzo uscirà il mio prossimo singolo “Cassiopea”, singolo registrato subito dopo il lockdown, quindi il primissimo in realtà e che è stata come una rinascita. Anche nel video c’è una scena che sottolinea questa ripartenza ed essendo io un po’ superstiziosa si collega molto alle stelle queste canzoni, riportando anche nel titolo il nome di una galassia. Spero che la mia musica possa arrivare a più persone possibili e l’entusiasmo non manca affatto.

Per recuperare tutte le interviste passate clicca qui. Appuntamento con la Hit Chart Top 20 ogni lunedì in diretta dalle 20 alle 22 su SPREAKER e sul nostro sito ufficiale.

Matteo Magazzù

Speaker e attore romano, ama la musica, il teatro, l'arte, il cinema, la televisione.

View All Posts

Lascia un commento